Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone, i dettagli della Stagione 3

Diamo uno sguardo ravvicinato a tutte le novità della Stagione 3 per Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone

ANTEPRIMA di Tommaso Valentini   —   22/04/2021
6

Sarà una settimana interessante quella che si appresta ad arrivare per Call of Duty: Black Ops Cold War e, di conseguenza, anche per Warzone. Qualche giorno fa siamo infatti stati invitati da Activision per vedere in anteprima i nuovi contenuti, una valanga di modifiche al gioco in grado di stravolgere il multiplayer per come lo conosciamo e dare ai giocatori, vecchi e nuovi, materiale fresco e stimoli per continuare a spararsi addosso online.

Oggi vogliamo quindi darvi una panoramica generale di questo malloppo, entrando nel dettaglio la prossima settimana con una serie di speciali e live. Con la Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops Cold War il rapporto tra la produzione Treyarch e Call of Duty: Warzone diventa sempre più stretto, tanto da iniziare a intrecciarsi creando una struttura solida e quasi inscindibile. Non solo con le nuove armi ma anche per tutto quello che riguarda la narrazione, un elemento che Call of Duty continua a portare sul palmo della mano, nonostante le statistiche tradiscano l'interesse reale dei giocatori nella campagna e in quello che ne deriva. Dal nostro punto di vista invece è sempre davvero interessante giocare in un ecosistema che, stagione dopo stagione, diventa più coeso e credibile, un unico grande universo che abbraccia tutti gli appassionati del brand cercando di farli sentire una sola cosa.

Aggiornamenti anche su cold war

Whatsapp Image 2021 04 22 At 112139

Anche Cold War riceverà la sua dose di contenuti aggiuntivi, in termini di modalità di gioco e contenuti e oggi vogliamo solo darvi una panoramica generale, tornando poi sul pezzo la prossima settimana avendo provato con mano la nuova stagione competitiva. Le cose più interessanti riguardano ovviamente il ribilanciamento delle armi, che coinvolgerà anche Warzone, e l'introduzione di due armi a tema: Il fucile a ripetizione Swiss K e il già noto PPSH, accompagnati dai blueprint del FFAR 1 e del MP5.

Whatsapp Image 2021 04 22 At 112503

Arrivano a spron battuto anche nuove mappe con zone inedite e le consuete rivisitazioni del passato. A colpirci maggiormente sono state sicuramente Yamantau e Diesel; la prima è una mappa situata nella omonima regione russa, studiata per il sei contro sei e incastonata tra le nevi delle montagne mentre la seconda un'area pensata per il combattimento ravvicinato nei pressi di una pompa di benzina, giocabile questa volta anche nel più esotico due contro due.

A lasciare il segno anche il ritorno di Stick & Stones, una modalità multiplayer dove i giocatori scenderanno in campo armati solo di balestra, tomahawk e coltelli balistici, un'ottima occasione per divertirsi e mostrare senza mezzi termini la propria skill. Volete qualcosa anche per gli zombie? Treyarch ha ovviamente pensato anche a quello visto l'enorme successo della modalità Epidemia che vedrà l'aggiunta con la stagione 3 di due nuove mappe per Onslaught: Cliffhanger e Standoff, ad affiancare ovviamente le immancabili nuove missioni, nuovi upgrade e nuove location. Come detto, nei prossimi giorni potremo finalmente entrare più nel dettaglio provando tutti questi contenuti e analizzare meglio la loro effettiva qualità.

Tantissima carne al fuoco per questa Season 3 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone e Warzone, a partire da un rifacimento totale di Verdansk e una quantità di nuove mappe, modalità e armi eccellente per tutta la componente multiplayer. Ci piacciono un sacco quando nei titoli avvengono questi veri e propri stravolgimenti, pronti soprattutto a far tornare sui server di gioco decine di migliaia di giocatori e curiosi. Per quanto riguarda tutto il discorso sul bilanciamento e sull'effettiva qualità dei contenuti, tuttavia, toccherà aspettare ancora qualche giorno, non prima almeno di averli saggiati.

CERTEZZE

  • Adoriamo la rivoluzione di Verdansk
  • Ritorno di arme particolarmente amate
  • Una valanga di contenuti
DUBBI
  • Come saremo messi questa volta a bilanciamento?