Celebrity DeathMatch  0

Direttamente dalla più pazza delle serie televisive americane è pronto a sbarcare sulle nostre PS2 il gioco con licenza ufficiale Celebrity Deatmatch. Prepariamoci a botte da orbi tra Babbo Natale e Marylin Manson!

ANTEPRIMA di La Redazione  —   28/05/2002

Una gradevole sorpresa ho ricevuto nel corso della visita allo stand Take Two dove, in anteprima, ho avuto modo di vedere e giocare con lo spassosissimo Celebrity DeatMatch. Come potrete intuire dal titolo, il gioco sfrutterà la licenza dell’omonima serie televisiva in onda, anche in Italia, sul circuito MTV.
Nel corso degli ultimi anni il connubio tra televisione, cinema e videogiochi si stra sempre piu rifforzando. Proprio da questa premessa muove i suoi “primi” passi questo Celebrity DeatMatch per PS2, che si fa forte della licenza ufficiale acquistata da MTV. Per quei pochi che non conoscessero il serial televisivo in onda in mezzo mondo vi assicuro che il concetto alla base del tutto è estremamente semplice: far salire sul ring i personaggi più folcloristici e assurdi che la mente umana possa concepire. Si va da Manson a Mister T, dall’Uomo Lupo a Frankestein per finire con Tommy Lee e un Babbo Batale versione alcolizzata.
Con magno gaudio ho notato che le voci dei lottatori sono quelle delle controparte reali e questa peculiarità rimarrà inalterata anche in fase di localizzazione, quando il gioco sarà dotato solo di sottotitoli (anche in Italia).
Oltre ai soliti calci e pugni, ogni lottatore avrà nel proprio carnier una serie di mosse ultradivertenti che rispecchiano fedelmente la condotta di vita delle quindici celebrità selezionabili. Graficamente parlando il gioco non mi ha stupito, ma la versione da me provata era completa solo al 30%, quindi mi auguro che alcuni piccoli bug riscontrati vengano eliminati.