Ok, abbiamo visto e rivisto venti volte il trailer di Death Stranding, il nuovo gioco di Hideo Kojima. Lo abbiamo fatto per provare a capire il significato di quelle immagini, il ruolo dei suoi personaggi, il contesto. Più in generale, di capirci qualcosa. E siccome ci siamo riusciti solo in parte, abbiamo pensato di rivolgerci al guru dei Riassuntoni™ (marchio registrato, di nascosto) delle serie TV, il DocManhattan, che torna su Multiplayer per raccontarci la sua sul trailer di Death Stranding e su quella volta che ha incontrato Hideo Kojima in palestra. Dice che sia una storia vera. Beato lui.
"Alessandro Apreda (Cosenza, 14 dicembre 1975) è un blogger, giornalista e scrittore italiano. Ha ideato e diretto le riviste Play Generation, Horror Mania, DVD Magazine, Digital Japan e Turisti per caso per Edizioni Master. Ha pubblicato i libri Per il potere di Grayskull (2014) e Tokyo La guida nerd (2016), e i fumetti Ethan? (2010) e Rim City (2015), per l'etichetta Radium fondata insieme a Matteo Casali. Dal 2016 collabora con MTV, Paramount, Multiplayer.it, Screenweek, Bad Seed, Salani e tiene corsi sui social network presso la Scuola Internazionale di Comics. Firma tutti i suoi lavori con lo pseudonimo di DocManhattan, che deriva dal suo blog, l'Antro Atomico del Dr. Manhattan".
Insomma, è uno importante, che ha pure una pagina Wikipedia tutta sua. Trovate tutti i suoi video per Multiplayer.it nella pagina del sito dedicata a DocManhattan. Guardateveli!