0

Diario del Capitano

DIARIO di Antonio Fucito   —   13/12/2002

Diario del Capitano

Chi l’avrebbe mai detto? Sembra che la rinomata serie automobilistica Gran Turismo abbia tra i suoi numerosi pregi anche quello di fare vendere più automobili ad alcune case automobilistiche Nipponiche.
Non è una semplice coincidenza, quindi, il fatto che la Subaru Impreza abbia cominciato a vendere nei mercati europei e statunitensi solo dopo il debutto siliceo nel suddetto videogioco. Molto presto, inoltre, verranno ufficialmente commercializzati nei mercati extra-asiatici anche altre rinomate sportive giapponesi come la Mitsubishi Lancer Evolution e la Nissan Skyline GT-R.
Insomma 30 Milioni di copie vendute in tutto il mondo e quasi 100 ore di messaggi – pubblicitari - subliminali rappresentano un valido spunto per immaginare quale potrebbe essere il prossimo Eldorado del mercato pubblicitario.
E così scopriremo, magari, che tra qualche anno saranno i produttori di automobili a dover pagare le Software House per poter includere i loro modelli di punta nell'ultimo gioco di guida del momento, e non il contrario. #I1,2#