0

Final Fantasy XIV: il temibile Rathalos di Monster Hunter: World in arrivo quest’estate

Square Enix e Capcom parlano ci parlano della collaborazione all'E3 2018

VIDEO di Davide Spotti   —   11/06/2018

Nella giornata di oggi Square Enix e Capcom hanno presentato la futura collaborazione tra Final Fantasy XIV e Monster Hunter: World.

Durante la conferenza di Square Enix sono state mostrate le prime immagini dei nuovi contenuti di questo crossover che arriverà nel corso dell'estate e introdurrà Rathalos, "Il Re dei cieli" di Monster Hunter: World.

In un'edizione speciale della Letter from the Producer LIVE trasmessa durante SQUARE ENIX Presents all'E3, il produttore e il direttore Naoki Yoshida verrà raggiunto dall'ospite speciale Ryozo Tsujimoto, produttore esecutivo di Monster Hunter: World, per parlare in dettaglio della collaborazione. La trasmissione in diretta si terrà martedì 12 giugno a partire dalle 20:00 CEST.

La collaborazione unisce due titoli di successo molto amati: Final Fantasy XIV Online, che al momento ha più di 10 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo, e Monster Hunter: World, che ha venduto più di 8 milioni di copie fin dal lancio a gennaio 2018. Questa collaborazione speciale offrirà nuove sfide ai giocatori di Final Fantasy XIV Online portando i personaggi di Monster Hunter: World nel mondo di Hydaelyn.

Final Fantasy XIV Online è uno dei MMORPG più celebri al mondo e continua a offrire la promessa di portare il meglio dell'esperienza di Final Fantasy al regno online, accompagnando nuovi avventurieri nel suo mondo di gioco sempre in crescita grazie ad aggiornamenti gratuiti ed espansioni quali Final Fantasy XIV: Heavensward e Final Fantasy XIV: Stormblood. Final Fantasy XIV Online al momento è disponibile per PlayStation 4, PC (Windows) e Mac OS.

In Monster Hunter: World, i giocatori affrontano mostri imponenti in una serie di ecosistemi enormi e pieni di vita in solitaria o con fino ad altri tre cacciatori in co-op online. Il gioco è l'esperienza più accessibile e fluida mai creata finora nella serie. I giocatori possono intraprendere missioni per uccidere mostri sempre più difficili e pericolosi nella catena alimentare e ottenere materiali con cui fabbricare armi più potenti e armature con abilità uniche dai loro nemici caduti. Monster Hunter: World è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.