23

Giochi Xbox One di gennaio 2020

A gennaio 2020 arriva su Xbox One Pillars of Eternity II: Deadfire, il coinvolgente RPG di Obsidian Entertainment, ma anche Dragon Ball Z: Kakarot e Moons of Madness

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/12/2019

I possessori di Xbox One potranno iniziare il nuovo anno insieme ai giochi in uscita a gennaio 2020: parliamo di pochi titoli, ma capaci senz'altro di intercettare l'interesse di un'ampia fetta di utenti.

Il piatto forte del mese è rappresentato da Dragon Ball Z: Kakarot, l'action RPG sviluppato da CyberConnect2 che ripercorre la serie Z dall'arrivo di Radish al confronto con Majin Bu. Ci sono poi Pillars of Eternity II: Deadfire, il gioco di ruolo targato Obsidian Entertainment finalmente al debutto su console, e l'avventura horror sci-fi Moons of Madness.

Dragon Ball Z: Kakarot

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 gennaio
Dopo picchiaduro a incontri e spettacolari brawler, Dragon Ball Z: Kakarot prova a interpretare la celebre licenza dell'opera creata da Akira Toriyama nella forma di un action RPG dalle grandi ambizioni, che ripercorre tutti gli eventi di Dragon Ball Z mettendoci al comando dei diversi personaggi principali.

Dall'arrivo di Radish allo scontro con Vegeta, passando per la saga di Freezer e quella di Majin Bu, ci troveremo a rivivere battaglie iconiche muovendoci all'interno di un ampio open world pieno di attività e fan service; con combattimenti che si sviluppano sulle tre dimensioni, attraverso meccaniche semplici ma intriganti.

Sono tuttavia il contorno narrativo e la qualità delle cutscene a colpire nel segno: i fan dell'anime non potranno rimanere indifferenti di fronte al gioco.

Moons of Madness

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 21 gennaio
Avventura horror sviluppata da Rock Pocket Games, Moons of Madness racconta la storia di un ingegnere spaziale, Shane Newhart, che durante una spedizione su Marte si ritrova a dover fare i conti con la solitudine e le sue insidie, nonché con una misteriosa presenza che sembra muoversi all'interno della base.

Passando da un enigma all'altro, dovremo tenere sotto controllo l'equipaggiamento ed effettuare ispezioni della struttura interna ed esterna, scivolando man mano in situazioni sempre più angoscianti, in cui diventa complesso capire cosa sia reale e cosa no.

Fra palesi riferimenti alle opere di H.P. Lovecraft, momenti di panico e sogni a occhi aperti, il gioco riesce a creare una grande atmosfera e a farci saltare dalla sedia in più di un'occasione.

Pillars of Eternity II: Deadfire

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 28 gennaio
A quasi un anno dal debutto su PC, Pillars of Eternity II: Deadfire ci porta in una regione inedita, il misterioso arcipelago di Deadfire, nell'ambito di un'esperienza RPG di grandissimo valore.

Tante le novità di questo sequel, che prova ad arricchire e migliorare ogni singolo aspetto del gioco originale, offrendoci una struttura sostanzialmente più ampia, in grado di garantire centinaia di ore di gameplay.

Il protagonista dell'avventura può essere creato da zero o riprendere l'avatar che avevamo lasciato al termine dell'espansione The White March, ma per il resto non ci sono dubbi: il lavoro svolto da Obsidian Entertainment include centinaia di righe di dialogo, tantissima libertà d'azione, un'interfaccia migliorata ed elementi di grande solidità anche nella gestione della nave.

Altri giochi in uscita a gennaio 2020