8

Giochi Nintendo Switch di gennaio 2020

Gennaio 2020 è il mese dei grandi ritorni su Nintendo Switch: arrivano Brain Training del Dr. Kawashima, Tokyo Mirage Sessions #FE Encore e Oddworld: Stranger's Wrath HD

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/12/2019

Il nuovo anno di Nintendo Switch parte all'insegna dei grandi ritorni, con alcuni giochi che fanno parte della storia della casa di Kyoto, come Brain Training del Dr. Kawashima: il celebre software per allenare il cervello è più in forma che mai e si presenta sulla console ibrida con tanti nuovi esercizi.

I fan delle produzioni Atlus non dovrebbero lasciarsi sfuggire Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, jRPG a sfondo musicale che mette insieme personaggi e ambientazioni di Shin Megami Tensei e Fire Emblem, mentre per i nostalgici arriva la remaster Oddworld: Stranger's Wrath HD.

Brain Training del Dr. Kawashima

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 3 gennaio
A tredici anni dal debutto su Nintendo DS, che aprì le porte della console portatile dal doppio schermo a tantissimi utenti casual attratti dalla possibilità di allenare il proprio cervello, Brain Training del Dr. Kawashima fa il proprio ritorno su Nintendo Switch con un episodio che unisce esercizi classici e tante novità.

Come da tradizione per il franchise, tutte le peculiarità della piattaforma vengono sfruttate a fondo: il touch screen (su cui scrivere utilizzando la stilo in bundle con il gioco), il sensore per la rilevazione del movimento e il trasmettitore a infrarossi. Le nuove attività includono applicazioni per migliorare la coordinazione mente-corpo, la memoria visiva, la capacità di fare di conto e persino l'orecchio musicale.

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 gennaio
Edizione completa e arricchita del titolo uscito su Wii U nel 2016, Tokyo Mirage Sessions #FE Encore è un jRPG che mette insieme le atmosfere, le ambientazioni e i personaggi di due brand storici di Atlus, ovverosia Shin Megami Tensei e Fire Emblem, declinando il tutto in ottica musicale. I protagonisti del gioco sono infatti cantanti e artisti che oltre alla carriera nel mondo dello spettacolo devono occuparsi di contrastare una pericolosa invasione che minaccia di distruggere il mondo.

Tra una prova e un concerto, dovremo dunque non soltanto perseguire le nostre ambizioni personali, ma anche scovare nuovi talenti da far crescere ed esplorare ampi dungeon alla ricerca dei Mirage: esseri sovrannaturali che si nutrono della passione umana e rapiscono le persone per imprigionarle nella loro dimensione.

Oddworld: Stranger's Wrath HD

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 23 gennaio
Oddworld: Stranger's Wrath HD è in pratica la remaster di una remaster: il gioco originale è uscito su Xbox nel lontano 2005, per poi godere di una rielaborazione nel 2012 e tornare appunto su Nintendo Switch a gennaio 2020 con quest'ultima edizione. Le sue atmosfere in stile western restano tuttavia classiche e immaginiamo abbiano resistito bene al passare degli anni.

Ambientato nell'universo di Oddworld, il gioco ci mette nei panni dello Straniero, un abile cacciatore di taglie che sa utilizzare bene qualsiasi tipo di arma, nonché padroneggiare gli scontri corpo a corpo grazie alle abilità fisiche garantite dalla sua natura felina. Il protagonista dell'avventura è infatti una tigre antropomorfa, alle prese con una serie di incarichi man mano più complessi.

Altri giochi in uscita a gennaio 2020