3

King of Con, il gioco da tavolo per i nerd malati di collezionismo

Sir Chester Cobblepot e Lega Nerd ci portano King of Con, un boardgame per veri nerd: ecco tutto quello che c'è da sapere

VIDEO di Giordana Moroni   —   07/06/2018

Eccoci con un nuovo appuntamento dedicato ai giochi da tavolo! Se siete collezionisti seriali, di quelli fissati con scatole e imballaggi intonsi, sapete bene quanto sia faticosa la vostra passione: lo studio dell'oggetto, l'acquisto, le contrattazioni sul prezzo ed infine lo sfoggio sulla mensola o in vetrinetta. King of Con simula proprio questo, all'interno di poco più di una mezz'ora. Il gioco è prodotto dalla casa Sir Chester Cobblepot in collaborazione con Lega Nerd, e sappiamo bene che i ragazzi di Lega di Incauto Acquisto se ne intendono!

In King of Con si vestono i panni di nerd a spasso per la convention, pronti ad acquistare qualsiasi oggetto da collezione che possa soddisfare le loro passioni. Parliamo di vera e propria mania, di "scimmia" come si suol dire, tanto che a questo simpatico animaletto è stato dedicato un set di carte molto importante all'interno della partita. Il gioco è facilissimo da imparare ma non altrettanto da vincere perché le meccaniche, seppur molto snelle ed intuitive, tirano fuori l'animale da fiera che c'è in ognuno di noi!
Rispetto a tutti gli altri giochi finora mostrati nella rubrica, King of Con è ancora in fase di crowdfundig su Kickstarter, fino al 12 giugno: ciò che andrete eventualmente a finanziare non è però un gioco ancora in fase di creazione ma già sviluppato e con vari playtest alle spalle, provato anche dal pubblico presso le fiere di ModenaPlay e Comicon di Napoli. Per scoprire tutto quello che c'è da sapere vi invitiamo a guardare il nostro video e visitare il sito di King of Con.

Aggiornamento: King of Con ha completato il finanziamento! Chi è interessato può acquistare il gioco allo stesso prezzo del pledge Kickstarter, inferiore alla versione retail, fino a chiusura campagna.