Mii ecco il Wii  0

Costa 249 euro. Esce l'8 dicembre in Europa (quindi il 9 in Italia). E' di Nintendo. Non lo sapevate? Si chiama Wii.

DIARIO di Andrea Pucci —   16/09/2006

Mii sono incuriosito

Tra i vari annunci e presentazioni, quella che più ha attirato l'attenzione del giornalista che è in me è stato il Mii, uno dei canali di questa sorta di marketplace in salsa Nintendo. Nintendo Mii è un po' The Sims, un po' chat, un po' browser game (video). Per il momento non è nulla, ma con un po' di immaginazione posso interpretare le volontà di Nintendo nei confronti della massa: un vasto MMORPG per console, con una declinazione verso l'universo femminile e il dating (=incontri + chat). Verranno poi integrati simil-web games con i personaggi di Nintendo, che magari daranno punti-abilità e potranno essere giocati in gruppo (vedi The Sims Online). Insomma, per la prima volta Nintendo si affaccia prepotentemente al concetto online con delle idee efficaci seppure non originalissime. [C]

Mii ecco il Wii
Come potete osservare qui sopra, a sinistra si definisce il proprio personaggio (alto-basso-magro-grasso-biondo-moro), a destra si viene catapultati in una piazza virtuale con tutti gli altri giocatori connessi

[/C]

A questo punto gli eserciti sono schierati. Colpi di scena non ce ne dovrebbero essere più anche se con il Tokyo Game Show alle porte (non perdete il reportage in diretta dal Giappone da martedì 19 settembre) non è ancora detta l'ultima parola. All'appello delle big news manca solo Microsoft, con una mossa sul prezzo. Che sia la piazza di Tokyo il momento giusto per dare l'ultima spallata prenatalizia?

P.S.: La prossima settimana uscirà il secondo numero di Multiplayer.it Gold News, che riceveranno in automatico a casa tutti gli abbonati Premium Gold. In questa uscita: un mio editoriale inedito, uno speciale di Matteo Santicchia dedicato alla nuova sede di Multiplayer.it (con foto e descrizioni in abbondanza) e un omaggio al fumetto italiano di World of Warcraft "Release spirit" con le prime quattro tavole stampate a colori. Infine, per la prima volta, si parla di Xbox 360 Uncloaked (titolo provvisorio) il nuovo romanzo di Dean Takahashi che verrà pubblicato in Italia da Multiplayer.it Edizioni.

Le puntate precedenti

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- dal 3 maggio 2004 a oggi
- dal 2000 al 4 aprile 2004

Sii! Ho visto il Wii, c'era anche il Mii.

nutile girarci intorno. Dimenticata la PlayStation3, l'argomento del giorno per noi
taliani è Nintendo Wii, specialmente dopo l'evento tenutosi venerdì 15 a Londra che ha esorcizzato i timori di alcuni che si aspettavano un rinvio anche per Nintendo. E invece no. Nintendo Wii apparirà suglii scaffali europei l'8 dicembre e, tranne alcune eccezioni di aperture straordinarie, il 9 in Italia. (Cari milanesi, avevate già prenotato il pontone dal 7 al 10 dicembre - il 7 dicembre è Sant'Ambrogio, patrono di Milano? Non vi preoccupate tanto quando tornate le console saranno già esaurite, perchè crucciarvi.)
Dovete sapere che ogni notizia letta su Multiplayer.it è contata. Il contatore ci aiuta a capire le preferenze, specialmente per la notizia in evidenza, cioè quella con l'immagine in testa. E' perciò in atto una gara non dichiarata all'ultima lettura, tra chi sceglie l'argomento più tosto da pubblicare. Dato che la notizia è un elemento effimero che dura come il battito d'ali di una farfalla, è difficile spostare il record in avanti di migliaia di unità. Una notizia può reggere ventiquattrore, trentasei al massimo. Dopo non è più una notizia, entra già a far parte della storia. Inutile dire che la conferenza di Londra, seguita in diretta dal nostro inviato Alessandro Locatelli, ha battuto ogni record precedente con una media di oltre 1 visualizzazione al secondo, dal primo minuto fino all'ultimo, momento dell'annuncio ufficiale del prezzo e della data di uscita (quindi dalle 13.55 alle 14.48 circa). Per poi rallentare nei minuti e nelle ore successive. Ora è dunque il Sano a detenere il primato.