Nintendo Switch, aprile 2021: i giochi migliori del mese

Aprile è il mese di New Pokémon Snap su Nintendo Switch: il brand torna con un'esperienza inedita che non mancherà di appassionare i fan della serie

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/03/2021
5

Le uscite di aprile 2021 su Nintendo Switch sono effettivamente poche, quelle meritevoli di un approfondimento meno ancora. Ci troviamo insomma di fronte a un mese un po' povero per i possessori della console ibrida giapponese, in attesa che la casa di Kyoto annunci finalmente dei contenuti di peso in arrivo nei prossimi mesi.

Il piatto forte è rappresentato senza dubbio da New Pokémon Snap, la nuova esperienza "turistica" pensata espressamente per i fan dei Pokémon, che potranno osservare e fotografare i loro amati mostri. Arriva tuttavia su Switch anche MotoGP 21, l'ultima edizione del gioco di corse motociclistiche sviluppato dal team italiano Milestone.

MotoGP 21

MotoGP 21, una delle immagini ufficiali del gioco.
MotoGP 21, una delle immagini ufficiali del gioco.

In uscita il 22 aprile

MotoGP 21 vede ancora una volta il team italiano Milestone impegnato nell'offrire agli appassionati di motociclismo un racer dalle ampie sfaccettature simulative, caratterizzato da un modello di guida solido e ampiamente regolabile, ideale dunque per qualsiasi esigenza: dagli utenti meno esperti ai puristi del genere.

Un impianto anche stavolta al servizio di una struttura tradizionale, con gare veloci e prove a tempo ma anche una modalità carriera che promette grandi numeri e sostanza, mettendoci al comando di un pilota determinato a scalare le classifiche partendo dalle divisioni minori per poi debuttare nel campionato ufficiale MotoGP.

New Pokémon Snap

New Pokémon Snap, la meccanica di scatto delle foto.
New Pokémon Snap, la meccanica di scatto delle foto.

In uscita il 30 aprile

A cinque anni dalla pubblicazione dell'originale sviluppato da HAL Laboratory, New Pokémon Snap fa il proprio debutto ad aprile su Nintendo Switch con un'esperienza completamente rinnovata, realizzata in questo caso da Bandai Namco. Il gioco ci porta a visitare la regione di Lentil, un arcipelago estremamente variegato nei suoi paesaggi e nelle specie di Pokémon presenti nella mappa, oltre duecento.

A bordo del veicolo NEO-UNO, il nostro compito nel gioco sarà quello di esplorare l'ampia ambientazione nell'ambito di una sorta di tour naturalistico durante cui osservare, fotografare e catalogare le simpatiche creature, sbloccando di volta in volta nuovi percorsi e nuove possibilità. Un'esperienza per lo più visiva, insomma, ma che potrà dare grandi soddisfazioni ai fan dei Pokémon.

Altri giochi in uscita ad aprile 2021