40

PlayStation Now, giugno 2020

L'aggiornamento di PlayStation Now per il mese di giugno 2020 porta nel catalogo del servizio Sony tre nuovi giochi: Metro Exodus, Dishonored 2 e NASCAR Heat 4

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   08/06/2020

PlayStation Now è protagonista a giugno 2020 di un aggiornamento che vede l'introduzione di tre nuovi giochi nel catalogo del servizio Sony, utilizzabili in streaming oppure scaricabili e installabili in locale se possedete PS4.

I titoli in questione sono Metro Exodus, l'ultimo episodio della serie targata 4A Games, disponibile a tempo limitato fino al 30 novembre; Dishonored 2, lo straordinario action stealth di Arkane Studios; e infine NASCAR Heat 4, ultima edizione del gioco di guida su licenza ufficiale NASCAR.

Metro Exodus

Terzo capitolo della serie post-apocalittica di 4A Games, ambientata nell'universo creato dallo scrittore russo Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus racconta appunto del viaggio che Artyom e i suoi compagni decidono di intraprendere nella speranza di trovare finalmente un luogo in cui poter vivere in pace, lontani dalle insidie e dalle mostruosità che abitano la superficie del pianeta.

Usciti dalle gallerie dove si sono rintanati finora, i protagonisti del gioco salgono su di un treno che dovrebbe portarli in salvo, nell'ambito tuttavia di un tragitto tutt'altro che tranquillo. Di fermata in fermata dovremo infatti esplorare ampi scenari e confrontarci con i componenti di fazioni potenzialmente ostili, oltre che con i pericolosi mutanti che ben conosciamo e che difficilmente ci lasceranno andare in giro senza attaccarci.

Dishonored 2

Quindici anni dopo gli eventi del primo episodio, Dishonored 2 introduce una nuova protagonista oltre all'abile Corvo Attano, ovverosia la principessa Emily Kaldwin. Privata nuovamente del trono in seguito a un colpo di stato, la ragazza dovrà affrontare i traditori e gli uomini al loro servizio per tornare al potere, utilizzando le abilità speciali che le sono state insegnate dal suo mentore e cimentandosi con le missioni di una campagna corposa, impegnativa e coinvolgente.

Come nell'originale Dishonored, potremo infatti esplorare le ambientazioni muovendoci silenziosamente, eliminare i nostri nemici senza allertare gli altri e sfruttare una serie di poteri per spostarci rapidamente e percepire la presenza di eventuali pericoli. Sullo sfondo, lo straordinario lore creato per il franchise da Arkane Studios, con nuovi luoghi da visitare e lo stile grafico peculiare di sempre.

NASCAR Heat 4

Sviluppato da Monster Games, NASCAR Heat 4 è l'ultima edizione del gioco di guida realizzato su licenza ufficiale NASCAR: un titolo che prova a rappresentare nella maniera più fedele possibile le gare del campionato americano, introducendo per questo episodio un comparto tecnico completamente ridisegnato per quanto concerne grafica e sonoro, una fisica ancora più solida e convincente, un'intelligenza artificiale migliorata rispetto al passato e un maggior numero di opzioni.

Elementi che potremo sfruttare soprattutto nella modalità carriera, che costituisce il fulcro dell'esperienza, coinvolgendoci in un gran numero di eventi in cui dovremo dare prova delle nostre abilità e scegliere se affrontare il tutto solo dal punto di vista del pilota o anche in veste di proprietari della scuderia.