PlayStation Store: MotoGP 19 e gli ultimi sconti 1

A poche ore dall'inizio dell'E3 2019, a cui tuttavia Sony non parteciperà, si riducono le nuove uscite su PlayStation Store ma non mancano gli ormai tradizionali sconti.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2019

PlayStation Store paga pegno sul fronte delle uscite per via dell'inizio dell'E3 2019, i cui eventi si svolgeranno a partire da questo fine settimana, ma non mancano contenuti di un certo interesse e nuovi sconti. Fra i giochi disponibili spicca senz'altro MotoGP 19 (69,99 euro), il nuovo episodio della serie targata Milestone che prova a rilanciare il brand dopo un'edizione, quella del 2018, decisamente a corto di idee. Mosso anche stavolta dall'Unreal Engine 4 ma tuttavia incapace di raggiungere i 60 frame al secondo come invece accaduto con RIDE 3, il racer su licenza ufficiale recupera fortunatamente terreno sul fronte della struttura, grazie a una carriera sempre molto ricca che ci vedrà partire dalle categorie minori per cercare di arrivare il più in alto possibile, vittoria dopo vittoria.

Tornano anche le missioni tematiche grazie alla modalità Sfide Storiche, che affronta diverse epoche della MotoGP per catapultarci all'interno di sequenze e rivalità che tutti gli appassionati di questa disciplina ricordano senz'altro. Per quanto concerne invece le categorie, spicca l'introduzione della MotoE, la classe in cui moto elettriche si sfidano ad altissima velocità, presentando caratteristiche differenti rispetto agli altri veicoli e invitandoci dunque ad assimilare un nuovo modo di intendere le gare. La feature più rilevante è tuttavia il nuovo sistema di intelligenza artificiale A.N.N.A., che basandosi sul machine learning conferisce maggiore consistenza al grado di sfida e diversifica i comportamenti in pista, migliorando questo particolare aspetto dell'esperienza sebbene non tanto quanto ci si aspettasse. La recensione di MotoGP 19.

Le altre uscite

  • Effie (19,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un'avventura fantasy dallo stile grafico cartoonesco in cui, nei panni del guerriero Galand, dovremo cercare di liberarci da un sortilegio e dalle forze oscure che minacciano il regno.
  • Injection π23: No Name, No Number (9,99 euro), un survival horror ambientato in Spagna che ci porterà a esplorare gli incubi di un personaggio alienato e paranoico, che vive isolato dal resto del mondo.
  • Summer Funland (19,99 euro), un parco giochi in realtà virtuale per PlayStation VR in cui potremo cimentarci con le montagne russe, i labirinti, le mongolfiere, i tirassegno e tutta una serie di divertenti minigame.
  • The Elder Scrolls Online: Elsweyr (59,99 euro), edizione speciale dell'MMORPG di Bethesda che include il gioco base e le espansioni Summerset, Morrowind ed Elsweyr.
  • Neon Junctions (4,99 euro), un puzzle game in prima persona simile all'ottimo Q.U.B.E., in cui bisogna utilizzare dei cubi per completare circuiti e procedere verso l'enigma successivo.
  • Super Blood Hockey (14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un omaggio ai classici sportivi arcade con grafica in pixel art.
  • Hellmut: The Badass from Hell (19,99 euro), un accattivante mix fra dungeon crawler e twin stick shooter che ci mette alla guida di un personaggio capace di trasformarsi e di impugnare svariate armi per eliminare i suoi nemici.
  • The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II (39,99 euro), nuovo episodio della celebre serie jRPG ad ambientazione fantsy prodotta da Marvelous.

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista Dragon Ball FighterZ, l'eccellente picchiaduro a incontri sviluppato da Arc System Works e basato sull'opera di Akira Toriyama. Tre le versioni a sconto: la standard edition a 19,99 euro anziché 69,99, la FighterZ Edition a 29,99 euro anziché 99,99 e infine la Ultimate Edition a 34,99 euro anziché 114,99. Continuano inoltre i Doppi Sconti, con offerte davvero interessanti su di un'ampia selezione di giochi. Dopo la carrellata della scorsa settimana, che ne dite se vediamo qualche altro titolo imperdibile a questi prezzi?

Batman: Arkham Collection (17,99 euro anziché 59,99) rappresenta un ottimo modo per recuperare l'eccellente trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro e firmata Rocksteady Studios, con tre differenti esperienze man mano più ricche e coinvolgenti, narrate in maniera magistrale e capaci di rendere assoluta giustizia al celebre eroe di casa DC e ai suoi antagonisti. Wolfenstein II: The New Colossus (20,99 euro anziché 69,99) è imperdibile per gli appassionati di sparatutto: si tratta del secondo capitolo delle avventure di William. J. Blazkowicz, impegnato a combattere i nazisti in un 1960 alternativo in cui il mondo è dominato col pugno di ferro dopo la sconfitta delle forze alleate nella seconda guerra mondiale. A proposito di first person shooter, sono disponibili in promozione anche Battlefield 1 a 5,99 euro anziché 19,99, Star Wars: Battlefront II a 9,99 euro anziché 24,99 e Titanfall 2 a 5,99 euro anziché 19,99.

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.