Pokémon Spada e Scudo, Galar è presentata in stile documentario di Attenborough

In un affascinante video, Nintendo ha creato una sorta di documentario sulla regione di Galar di Pokémon Spada e Scudo creato sullo stile di quelli di Attenborough.

VIDEO di Luca Forte   —   23/12/2020
4

Nintendo ha creato e pubblicato un interessante esperimento video dedicato a Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Ha deciso, infatti, di raccontare tutte le meraviglie della regione di Galar creando un documentario che prova a replicare lo stile di David Attenborough, celebre divulgatore scientifico e naturalista britannico.

Le similitudini tra i pokémon e gli animali sono sotto gli occhi di tutti, ma quando sono presentate nello stile utilizzato da sir David Attenborough per creare i suoi celebri documentari, è tutto ancora più evidente.

La voce profonda, lo stile leggero, ma pacato del narratore, assomigliano a quello utilizzato dalla mente dietro la serie Unità di storia naturale della BBC e le nove edizioni della Serie Life. Ovviamente, oltre a Galar sono incluse nel documentario l'Isola dell'Armatura e la Landa Corona, le due aree aggiunte con il Pass di espansione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

In queste ore la serie di Pokémon è salita agli onori delle cronache, perché Zacian è diventato il nome di un bambino. Il tutto per uno scherzo finito male, diremmo.

Cosa ve ne pare del documentario Explore The Galar Region Fully Narrated? Vi piacerebbe avere un qualcosa di simile anche con le altre regioni pokémon?