89

PS5, l'ex CEO di Microsoft Steve Ballmer regala la console di Sony ai suoi giocatori

Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft e attuale proprietario della franchigia NBA dei Los Angeles Clippers, ha deciso di regalare una PS5 ai suoi giocatori.

NOTIZIA di Luca Forte   —   23/12/2020

È vero che NBA 2K21 e PlayStation 5 hanno una partnership commerciale, ma è comunque strano sapere che Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft e attuale proprietario della franchigia NBA dei Los Angeles Clippers, abbia deciso di regalare una PS5 ai suoi giocatori.

Ballmer è stato dal 2008 al 2014 CEO di Microsoft, la compagnia che gli ha consentito di diventare uno degli uomini più ricchi del pianeta. Ha gestito la compagnia dopo che Bill Gates aveva lasciato il suo ruolo e prima dell'arrivo dell'attuale CEO, Satya Nadella. Era uno degli uomini di punta del colosso di Redmond, umo dei più carismatici, celebre, anche, per un ballo scatenato (e sgangherato) durante la presentazione di Windows 95.

Fa strano, quindi, sapere che per festeggiare l'inizio della nuova tribolata stagione NBA, il proprietario dei Clippers abbia regalato una PS5 e delle cuffie ai suoi giocatori, quando avrebbe potuto comprare delle Xbox Series X.

Il regalo, comunque, deve aver aiutato George e Leonard a trovare delle motivazioni extra, che hanno consentito loro di battere i campioni NBA dei Los Angeles Lakers per 116-109 durante il derby di Los Angeles, partita scelta per il debutto di ieri notte della nuova stagione.