press relase blinx  0

ANTEPRIMA di Andrea Moi —   08/11/2002

Comunicato stampa

Blinx™: The Time Sweeper in esclusiva per Xbox L'innovativa funzione ‘Time-Control’ del nuovo titolo Xbox rivoluziona il concetto di videogioco

MILANO, 8 novembre 2002 – Xbox™, il sistema per videogiochi di Microsoft, annuncia l'attesissimo "Blinx: The Time Sweeper", il nuovo titolo creato in esclusiva per Xbox da Microsoft Game Studios.
Unico videogioco quadridimensionale, grazie all'estensione sull'asse temporale, "Blinx: The Time Sweeper" offre agli appassionati un'esperienza di gioco totalmente nuova permettendo loro di controllare il fluire del tempo attraverso l'innovativa funzione ‘Time Control’.


Impiegato come addetto delle pulizie presso la fabbrica del tempo, il gatto Blinx deve raccogliere i cristalli temporali con il proprio ‘TimeSweeper TS-1000’ prima che questi possano provocare perturbazioni nel flusso del tempo.
Quando il simpatico felino viene a conoscenza del rapimento di una giovane principessa e del piano per rubare i preziosi cristalli, decide di entrare in azione.
Con l'aiuto del prezioso strumento ‘aspiratutto’ TS-1000, Blinx inizia il recupero dei cristalli rubati per liberare la principessa prigioniera. Durante l’avventura Blinx deve raccogliere specifici cristalli per acquisire il controllo del flusso temporale, quali:


• Riavvolgimento - Blinx può mandare indietro il tempo per scoprire eventi nascosti e acquisire nuove conoscenze.
• Avanzamento veloce - Blinx può muoversi più rapidamente o avanzare nel tempo per districarsi da situazioni particolarmente difficili raggiungendo rapidamente il proprio obiettivo.
• Pausa - Blinx può fermare il tempo per colpire i nemici "congelati" oppure recuperare senza pericoli i preziosi cristalli temporali.
• Registrazione - Le emozionanti avventure vissute da Blinx possono essere registrate e riprodotte per duplicare l'azione.
• Moviola - Blinx può rallentare lo scorrere del tempo per evitare nemici e pericoli.


“Blinx è entusiasmante", ha affermato Ed Fries, Vice President Xbox Game Content di Microsoft, "Gli sviluppatori di videogiochi sono costantemente impegnati a creare giochi innovativi e 'Blinx' rappresenta il primo esempio di come Xbox permetta di estendere i limiti di progettazione dei videogiochi.
La capacità di 'Blinx' di esercitare il controllo del tempo non è realizzabile su nessuna altra console. Si tratta di un titolo all'avanguardia per creatività, originalità e innovazione".
La grande capacità di memoria offerta dall'hard disk interno amplia la possibilità di creare entusiasmanti azioni di gioco. Il giocatore può infatti controllare il flusso del tempo per l'intera durata della partita avendo la certezza di transizioni perfette tra le varie modalità di scorrimento temporale per una giocabilità e una resa grafica senza eguali.
‘Blinx’ ha già ricevuto ottime recensioni da parte dell'intero settore dei videogiochi. "Un’idea intrigante e innovativa, un personaggio accattivante e simpatico(1)” e "Un sistema di gioco unico per un titolo rivoluzionario(2)” sono soltanto due esempi dei commenti forniti dalle maggiori pubblicazioni del settore.
Durante il gioco ‘Blinx’ visita oltre una trentina di livelli ambientati in caverne sotterranee, miniere abbandonate, terre gelate, distese di canali e altro ancora.
Blinx utilizza il proprio TS-1000 sia per immagazzinare i cristalli temporali e raccogliere i rifiuti, sia per contrastare i pericolosi mostri del tempo. Armi più potenti e upgrade per il Time Sweeper, come il TS-FIRE che spara proiettili fiammeggianti, possono essere acquistati con l'oro raccolto da Blinx. "Blinx: The Time Sweeper" è disponibile in Europa al prezzo consigliato al pubblico di 59,99 euro.