Pro Evolution Soccer 3: Svelate le novità  0

Konami Europe ha annunciato che Pro Evolution Soccer 3, conversione di Winning Eleven 7 per il mercato europeo, debutterà nel vecchio continente nel mese di Novembre. Nell'articolo, tutte le novità del nuovo capitolo della simulazione calcistica più amata di tutti i tempi e le prime immagini in-game.

APPROFONDIMENTO di La Redazione  —   09/07/2003

Se avete giocato Pro Evolution Soccer 2 fino a consumare la vostra PlayStation 2, sappiate che tra qualche mese sarà già il momento di accogliere il suo seguito che, mai come questa volta, promette di introdurre novità per tutti i gusti. Konami Europe ha infatti annunciato oggi che Pro Evolution Soccer 3 arriverà nei negozi del vecchio continente nel mese di Novembre, portando con sè tante di quelle innovazioni che un po' tutti avevamo auspicato.

Conversione per il mercato europeo di Winning Eleven 7, PES3 vanterà alcuni miglioramenti rispetto alla controparte nipponica, cercando di assecondare il gusto dei consumatori europei, forse ancora più votati alla simulazione rispetto agli amici con gli occhi a mandorla.Tanto per cominciare, la nuova versione della simulazione calcistica della KCET includerà nuovi stadi, nuove squadre e giocatori, il tutto risidegnato grazie ad un motore grafico nuovo di zecca che permetterà ai programmatori di rinnovare l'80% delle animazioni, di inserire sul volto dei giocatori delle espressioni facciali che rispecchieranno l'umore degli stessi e di visualizzare ferite e fasciature sui corpi dei calciatori infortunati in azioni di gioco. Immancabili i miglioramenti al gameplay, che avrà a disposizione un'intelligenza artificale ancora più sofisticata, una fisica della palla più veritiera ed un controllo più preciso dei passaggi e dei lanci lunghi in particolare. Sarà inoltre possibile scegliere se controllare per tutta la partita un singolo giocatore oppure, come è sempre accaduto in precedenza, se controllare tutti i giocatori; per la prima volta si potrà anche scegliere l'arbitro, la cui designazione potrà così essere scelta da noi stessi.
Una delle più grosse novità è infine quella dello shop mode, modalità che permetterà di sbloccare giocatori, squadre e stadi extra, nonchè nuovi look per i calciatori e animazioni di esultanza del pubblico.
Al momento non sono noti altri dettagli, ma quanto è stato rivelato rappresenta già più carne al fuoco di quanto avessimo potuto desiderare. Per maggiori informazioni non ci resta che attendere la PlayStation Experience 2003, manifestazione di contorno all'ECTS di quest'anno, che alla fine di Agosto presentetà al pubblico la versione giocabile di Pro Evolution 3. Nel frattempo, vi lascio ad una lunga carrellata di screenshots che, è giusto sottolinearlo, sono i primi tratti dalla versione europea del gioco: