Che Clair Obscur: Expedition 33 si stia rivelando un successo lo sappiamo tutti. Il gioco di ruolo a turni ha venduto più di due milioni di unità, ma si tratta solo di un punto di partenza se vuole veramente ottenere numeri incredibili.
A quali cifre può puntare? Una risposta ci arriva da un esperto, il direttore delle pubblicazioni di Larian Studios - Michael Douse - che tramite i social media ha fatto le congratulazioni al team francese di Clair Obscure e ha detto quali sono le sue previsioni.
I potenziali risultati di Clair Obscur: Expedition 33
Douse - noto su Twitter come Very AFK - afferma che potrebbe anche arrivare tra gli otto e i dieci milioni di copie vendute.
Più precisamente, Douse scrive: "Ora che il passaparola ha preso piede, spero che il gioco possa raggiungere il proprio potenziale; e lo dico in supporto agli sviluppatori e all'incredibile obiettivo che hanno raggiunto. Ha il potenziale per arrivare almeno a 6 milioni, a essere conservativi. Potremmo raggiungere gli 8-10 milioni"
Va comunque ricordato che già ora i numeri su Steam di Clair Obscur: Expedition 33 sono notevoli, visto che al lancio è stato in grado di ottenere il doppio delle vendite rispetto a Metaphor: ReFantazio e Final Fantasy 7 Rebirth. Ovviamente parliamo solo dei risultati iniziali e dovremo vedere sul lungo termine, ma certamente è una buona partenza.
Clair Obscur: Expedition 33 potrebbe anche aver avuto un colpo di fortuna, visto che a sorpresa è arrivato sul mercato Oblivion Remastered. Il timore che quest'ultimo GDR potesse nascondere l'opera francese ha fatto sì che in molti parlassero ancora di più di Clair Obscur e quindi il gioco ottenesse ancora più attenzione. A dirlo è Matt Handrahan, Senior Portfolio Manager dell'editore.
Addirittura, Clair Obscur: Expedition 33 ha ricevuto i complimenti del presidente francese Emmanuel Macron.