4

Red Dead Redemption 2 su PlayStation Store

L'attesa è finita: Red Dead Redemption 2 debutta su PlayStation Store insieme a My Hero: One's Justice, Resonance of Fate 4K / HD Edition e Castlevania Requiem

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   27/10/2018

Red Dead Redemption 2 (69,99 euro) ci porta nell'America del 1899, un'epoca che ha visto la fine del selvaggio West e l'inizio di qualcosa di nuovo, con la nascita di città moderne, l'uso della corrente elettrica e altre importanti innovazioni. Tempi duri per i banditi che erano soliti dominare quelle lande sconfinate, eppure sono proprio i panni di un fuorilegge che vestiremo nel titolo di Rockstar. Arthur Morgan, membro della banda di Dutch Van Der Linde, si ritrova a fuggire dopo un colpo andato male e a confrontarsi con un ambiente difficile, in cui solo i più scaltri riescono a sopravvivere.

Red Dead Redemption 2 Armi 9

Ancora fortemente legato alla sua gang, Arthur si troverà a vivere una storia che si svolge circa dodici anni prima dell'originale Red Dead Redemption, composta da una serie di missioni principali e secondarie che ci terranno impegnati per decine e decine di ore, continuando ad affascinarci grazie a panorami suggestivi, dettagliati e convincenti. Red Dead Redemption 2 si pone senza dubbio come uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni e riesce nello straordinario compito di non deludere minimamente le aspettative, anzi di sorprendere grazie all'incredibile cura per i dettagli. In poche parole: un gioco meraviglioso.

My Hero, Resonance of Fate e Castlevania Requiem

My Hero: One's Justice (69,99 euro) è l'ultimo tie-in prodotto da Bandai Namco, basato sull'ormai celebre serie My Hero Academia. Potremo rivivere gli eventi della storia narrata nel manga e nell'anime attraverso una campagna in single player molto coinvolgente per chi conosce l'opera originale, in cui seguiremo le gesta di un gruppo di ragazzi determinati a diventare veri e propri supereroi, oppure cimentarci con missioni singole in cui potremo anche prendere confidenza con il gameplay e il sistema di controllo messi a punto dal team di sviluppo. Purtroppo il risultato finale non è particolarmente brillante: sotto il profilo grafico il gioco riprende in modo fedele personaggi e scenari della serie, ma la mancanza di un solido bilanciamento fra i vari combattenti e i comandi legnosi finiscono per relegare questa produzione nella tradizionale categoria delle trasposizioni a cui prestare attenzione solo se si conosce e apprezza il brand di riferimento. Ulteriori dettagli nella recensione di My Hero: One's Justice.

Resonance of Fate 4K/HD Edition (34,99 euro) è la remaster di Resonance of Fate, un RPG pubblicato originariamente nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360. Ambientato in un futuro remoto, in cui l'umanità sta per estinguersi a causa degli effetti dell'inquinamento, il gioco racconta una storia di profonde disparità sociali fra le classi più agiate e i sopravvissuti, spesso costretti a guadagnarsi da vivere come mercenari. Un contesto difficile ma davvero affascinante, che si traduce in un design steampunk in grado di sorprendere per le sue bizzarre architetture, in cui macchine e cemento si fondono per comporre panorami inquietanti, sovrastati dall'enorme torre di Basel. Impegnati in una serie di missioni, dovremo affrontare ogni genere di nemico utilizzando un sistema di combattimento ibrido, che miscela elementi a turno e in tempo reale proponendo un grado di sfida non indifferente, che soprattutto durante le prime ore può mettere in difficoltà. L'edizione rimasterizzata cerca di valorizzare queste peculiarità anche sul fronte tecnico, grazie all'alta risoluzione e a un'effettistica migliorata.

Resonance Of Fate Hd 4

Veniamo infine a Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood (19,99 euro), una collection che racchiude due dei più affascinanti episodi della serie originale di Castlevania, per l'appunto Symphony of the Night del 1997 e Rondo of Blood del 1993. Storie che vanno assaporate l'una di seguito all'altra e che raccontano la tragedia della famiglia Belmont, il cui destino è quello di affrontare il principe della notte, Dracula. Un'impresa ardua, che ci vedrà combattere contro decine di creature demoniache all'interno di livelli ampi, sfaccettati, pieni di zone su cui tornare una volta ottenute determinate abilità.

Le altre uscite

  • RollerCoaster Tycoon Joyride (19,99 euro), l'ultima incarnazione della celebre serie simulativa in cui potremo costruire e gestire un parco tematico.
  • Aqua Kitty DX - Pawsome Bundle (9,99 euro), un pacchetto che include lo shoot'em up a scorrimento orizzontale Aqua Kitty DX e una serie di DLC, per lo più di tipo estetico.
  • Mind Labyrinth VR Dreams (24,99 euro), un'esperienza "emozionale" in realtà virtuale, che si concretizza nella forma di un viaggio meditativo da affrontare indossando il visore PlayStation VR.
  • Nickelodeon Kart Racers (39,99 euro), un racer arcade che riprende la tradizionale formula di Mario Kart, con un roster che include personaggi come SpongeBob, Patrick, le Tartarughe Ninja e altri ancora.
  • Spintires: MudRunner - American Wilds Edition (39,99 euro), versione definitiva dell'interessante gioco di guida targato Saber Interactive, in cui potremo metterci al comando di veicoli decisamente fuori dall'ordinario.
  • Neverout (7,99 euro), un puzzle game in prima persona, in realtà virtuale, che ci sfiderà a risolvere una serie di enigmi all'interno di ben sessanta livelli.
  • Pipe (12,49 euro), un arcade sportivo che ci mette in sella a una BMX con la possibilità di effettuare un lungo elenco di manovre acrobatiche, puntando all'high score e vincendo un set di sfide man mano più complesse.
  • Skyhill (19,99 euro), un originale RPG bidimensionale ambientato in uno scenario post-apocalittico. Rinchiusi fra le rovine di un hotel scampato alla devastazione della terza guerra mondiale, dovremo guardarci dall'attacco di orde di pericolosi mutanti.
  • Just Dance 2019 (59,99 euro), la nuova edizione del party game Ubisoft, arricchita da una tracklist mai così ampia e da nuove, interessanti feature che vi permetteranno di divertirvi come non mai.
  • Let's Sing 2019 (39,99 euro), anche questo un party game piuttosto celebre, che punta a portare il classico karaoke verso nuovi livelli grazie ai tanti brani e a nuove modalità.
  • Project Highrise: Architect Edition (39,99 euro), una simulazione in cui ci troveremo a gestire un enorme grattacielo, creando blocchi residenziali, hotel, centri commerciali e altro ancora.

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede protagonista Battlefield 1, l'ottimo sparatutto sviluppato da DICE e ambientato durante la prima guerra mondiale, che potremo acquistare nell'edizione standard a soli 4,99 euro, oppure nell'edizione Revolution a 7,99 euro. Un grande affare per chiunque voglia recuperare rapidamente, magari in attesa di lanciarsi su Battlefield V fra qualche giorno. È disponibile una promozione anche per FIFA 19, l'ultima edizione del calcio di EA Canada: fino al 31 ottobre potremo risparmiare acquistando la standard edition a 48,99 euro, la Champions Edition a 58,49 euro oppure la Ultimate Edition a 64,99 euro.

Fifa 19 016

Continuano inoltre gli Sconti di Halloween, con una serie di offerte valide fino al 3 novembre. Facciamo qualche altro nome? DOOM (9,99 euro anziché 29,99) è senz'altro un acquisto da fare a occhi chiusi se vi piacciono gli sparatutto, così come Wolfenstein II: The New Colossus (24,99 euro anziché 69,99), ma se preferite un approccio più riflessivo e d'atmosfera potete puntare su Alien: Isolation (6,99 euro anziché 34,99). Dead Cells (17,99 euro anziché 24,99) è uno degli indie più interessanti degli ultimi tempi, mentre Prey (12,99 euro anziché 39,99) è l'ultimo, avvincente progetto sviluppato da Arkane Studios, gli autori di Dishonored: a questo prezzo va assolutamente comprato.