Star Wars: qual è il suo futuro nei videogiochi? 47

Electronic Arts cancella a sorpresa l'ennesimo progetto basato su Star Wars: cosa sta succedendo al publisher americano e qual è il futuro della serie?

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   16/01/2019

La notizia di questa notte ha davvero del clamoroso: a distanza di appena un anno dalla cancellazione dell'action adventure di Visceral basato su Star Wars, Electronic Arts ha deciso di cancellare anche l'incarnazione open world di quel progetto. Fortunatamente questa volta non sembrano esserci feriti visto che le indiscrezioni non parlano di licenziamenti o ridimensionamenti del team di sviluppo, EA Vancouver, anche alla luce di un prodotto che era ancora fermo nella fase di pre-produzione.

Per chi scrive questa notizia, il polemico redazionale, è però evidente che qualcosa non va tra le fila del publisher americano se prendiamo in considerazione quali sono stati i risultati di una collaborazione, quella tra EA e Disney, che sulla carta sembrava essere dirompente ma che, alla prova dei fatti, è apparsa decisamente ridimensionata.

Ad oggi, se escludiamo una manciata di titoli mobile, ci siamo ritrovati tra le mani "soltanto" i due Star Wars Battlefront di DICE: progetti enormi, sicuramente interessanti ma che hanno mostrato il fianco a numerose critiche per una certa povertà di contenuti e per alcune problematiche relative al gameplay. Tutto questo mentre al cinema, Disney ci ha letteralmente sommerso di film ambientati nella galassia lontana lontana tra la nuova trilogia e i due spin-off. E tutto questo quando all'orizzonte vediamo arrivare persino un'intera serie TV basata su Star Wars.

A questo punto, sul fronte dei videogiochi cosa possiamo aspettarci dal futuro di questa collaborazione per Star Wars? Electronic Arts riuscirà a sfruttare a dovere questo franchise? Sentite cosa ha da dire Pierpaolo nella nuova puntata della Pierpolemica e poi fateci sapere la vostra nei commenti qui in basso.

#La Pierpolemica

Una rubrica irriverente e senza peli sulla lingua che cerca di scatenare il flame, e un po' di sano clickbaiting, in ogni occasione. Condotta da P ...