13

Salt and Sanctuary, annunciata l'edizione Xbox One con trailer e data d'uscita

Salt and Sanctuary arriverà presto anche su Xbox One. La conversione è stata realizzata da BlitWorks.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/01/2019

Ska Studios ha annunciato che Salt and Sanctuary, apprezzato platformer 2D soulslike già disponibile per PC, PS4, PS Vita e Nintendo Switch, debutterà su Xbox One il 6 febbraio. Lo sviluppo della conversione è stato realizzato da BlitWorks. Contestualmente è stato pubblicato un nuovo trailer.

"Xbox occupa un posto speciale nei nostri cuori a causa dell'importanza che The Dishwasher ha avuto per noi personalmente e per Ska Studios come azienda", hanno dichiarato Michelle e James Silva, co-fondatori di Ska Studios.

"Siamo quindi lieti di rendere possibile questo ritorno a casa. Tutti quelli che ci hanno inviato un'email chiedendo una conversione per Xbox One potranno ora godersi finalmente la nostra spaventosa creazione".

Salt and Sanctuary unisce senza soluzione di continuità combattimento in 2D veloce, brutale, con meccanismi riccamente sviluppati in RPG. Scopri, utilizza e migliora oltre 600 armi, armature, incantesimi e oggetti mentre esplori un regno maledetto di città dimenticate, prigioni intrise di sangue, monumenti profanati, e signori caduti che una volta venivano celebrati.

Nella nostra recensione di Salt and Sanctuary per PS4, Emanuele Gregori aveva scritto: "Salt and Sanctuary è quindi tutto ciò che gli amanti dei soulslike potessero chiedere da un antipasto di quello che vivremo tra un paio di settimane con Dark Souls 3.

Ispirato, coloratissimo, cattivo al punto giusto, longevo come e più di tanti titoli a prezzo pieno, l'ultima fatica del duo di Ska Studios merita assolutamente uno sguardo e una prova approfondita. Per l'irrisoria cifra di 17,99€ tendiamo a credere che difficilmente possiate trovare gioco più piacevole e duraturo di questo in tutto il panorama indie del 2016. Peccato per la traduzione che inficia le possibilità di comprenderne appieno la storia e le sfumature".

Salt and Sanctuary, annunciata l'edizione Xbox One con trailer e data d'uscita