195

Xbox ha un futuro più interessante di PlayStation?

A pochi giorni di distanza dall'X018 ci fermiamo a discutere del futuro di Xbox alla luce delle ultime acquisizioni e di alcune idee per il futuro molto interessanti

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   13/11/2018

Era da un po' di tempo che il pelato redazionale non si lanciava in alcune considerazioni decisamente impopolari e lontane dal pensiero comune e c'è voluto l'X018 per fargli scattare la scintilla del dibattito.
Le recentissime acquisizioni di inXile e Obsidian non si limitano infatti a dimostrare come Microsoft sia ancora nel pieno della sua campagna acquisti, ma sembrano delineare un futuro davvero molto interessante per Xbox con una piattaforma che potrebbe violentemente tornare sul mercato con un quantitativo di esclusive appetibili anche per i giocatori più hardcore.

Anche se tra le software house che entrano a far parte del parco sviluppatori della compagnia di Redmond, ci sono sviluppatori piccoli e indipendenti, molti di questi hanno la storia, l'esperienza e le competenze per lanciarsi in grandi progetti tripla A inediti, oppure per colpire con successo quelle nicchie di mercato che in quest'ultima generazione hanno dato grandi soddisfazioni in termini di vendite.

E in tutto questo Sony cosa fa? Resta a guardare convinta più che mai che i numeri raggiunti da PlayStation 4, il suo dominio assoluto del mercato unito a proprietà intellettuali e progetti dal valore incredibile, bastino a garantirgli di bissare il successo con PlayStation 5. Sarà davvero abbastanza?

Ascoltate la nuova puntata della Pierpolemica che trovate in testa a questa notizia e poi lanciatevi nei commenti per farci sapere cosa ne pensate dell'X018 e se credete che Microsoft si sia finalmente rimessa sui binari giusti per impensierire Sony.