Xbox tornerà protagonista questa domenica del Super Bowl 2019, dopo quattro anni di assenza, con uno spot che vi farà commuovere.
La scelta fatta da Microsoft, che ha senz'altro investito delle enormi cifre per acquistare uno spazio promozionale nel mezzo dell'evento sportivo, è davvero particolare. Anziché utilizzare lo spot per pubblicizzare giochi, esclusive o la potenza di Xbox One X, infatti, la casa di Redmond ha voluto veicolare un messaggio sociale che ha per protagonista l'Adaptive Controller.
Come sappiamo, il dispositivo in questione è stato disegnato perché consentisse a persone affette da disabilità di poter giocare senza problemi con i videogame, grazie alle funzioni programmabili e a una serie di altre soluzioni ergonomiche. Nel video veniamo messi a parte dell'esperienza di un gruppo di ragazzini che grazie all'Adaptive Controller ha potuto fare un netto passo in avanti nella fruizione del proprio passatempo preferito.
Il titolo dello spot, "We All Win", che passerà nelle TV americane domenica in una versione da 60 secondi, non fa che confermare il valore di un messaggio davvero significativo. I nostri complimenti a Microsoft.