BioShock ipad

BioShock per iPad
Piattaforme:
PC  X360  PS3  IPHONE  IPAD  CEL 

La storia di Bioshock racconta che, in seguito a un tragico incidente aereo, il giocatore si ritrova solo in acque gelide e sconosciute. Nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza scopre una batisfera arrugginita che lo conduce a Rapture, una città sommersa situata nelle profondità del mare. Costruita come società ideale da un piccolo gruppo di scienziati, artisti e industriali, Rapture è poi crollata sotto il peso del suo stesso idealismo. Ora la città è cosparsa di cadaveri, popolata da possenti guardiani, i Big Daddy, che vagano nei corridoi accompagnati da bambine mutanti che saccheggiano i corpi dei morti e con gli abitanti geneticamente modificati che cercano di tendere agguati al giocatore ad ogni angolo.

Uno degli elementi cardine di Bioshock è l'atmosfera che permea il gioco fin dai primissimi istanti: una forte carica horror sottolineata peraltro da un'ambientazione incredibilmente suggestiva e da un comparto sonoro impressionante per la qualità degli effetti e delle musiche.
Il gioco è graficamente molto avanzato, grazie all'Unreal Engine 3: il dettaglio delle ambientazioni è stupefacente, così come il sapiente utilizzo degli effetti luce e del motore fisico.
Ogni oggetto dello scenario, oltre ad avere delle specifiche proprietà fisiche, è quasi sempre esaminabile ed utilizzabile dall'utente. Le interazioni possibili sono moltissime.

Data di uscita
2014
Tipologia di gioco
Gioco di Ruolo, Sparatutto
Sviluppato:
2K Marin Studio
Pubblicato:
2K Games
Distribuito:
Apple
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Download
Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

I VIDEO

I mondi più affascinanti dei videogiochi

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI