BioShock x360

BioShock per Xbox 360
Piattaforme:
PC  X360  PS3  IPHONE  IPAD  CEL 

La storia di Bioshock racconta che, in seguito a un tragico incidente aereo, il giocatore si ritrova solo in acque gelide e sconosciute. Nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza scopre una batisfera arrugginita che lo conduce a Rapture, una città sommersa situata nelle profondità del mare. Costruita come società ideale da un piccolo gruppo di scienziati, artisti e industriali, Rapture è poi crollata sotto il peso del suo stesso idealismo. Ora la città è cosparsa di cadaveri, popolata da possenti guardiani, i Big Daddy, che vagano nei corridoi accompagnati da bambine mutanti che saccheggiano i corpi dei morti e con gli abitanti geneticamente modificati che cercano di tendere agguati al giocatore ad ogni angolo.

Uno degli elementi cardine di Bioshock è l'atmosfera che permea il gioco fin dai primissimi istanti: una forte carica horror sottolineata peraltro da un'ambientazione incredibilmente suggestiva e da un comparto sonoro impressionante per la qualità degli effetti e delle musiche.
Il gioco è graficamente molto avanzato, grazie all'Unreal Engine 3: il dettaglio delle ambientazioni è stupefacente, così come il sapiente utilizzo degli effetti luce e del motore fisico.
Ogni oggetto dello scenario, oltre ad avere delle specifiche proprietà fisiche, è quasi sempre esaminabile ed utilizzabile dall'utente. Le interazioni possibili sono moltissime.

Data di uscita
24 Agosto 2007
Tipologia di gioco
Action, Gioco di Ruolo, Sparatutto
Sviluppato:
2K Marin Studio
Pubblicato:
2K Games
Distribuito:
Cidiverte
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

9.4

Lettori (403)

9.3

Il tuo voto

RECENSIONE

BioShock - Recensione

E’ il 1960, l’aereo sul quale stai viaggiando precipita e si schianta in una zona imprecisata dell’Oceano Atlantico. Riemergendo dalle acque gelide ti ritrovi davanti una scena agghiacciante: intorno a te non ci sono che rottami infuocati, e nessuna traccia di altri superstiti. Poco lontano dalla zona dell’incidente vedi una strana torre che si staglia nera nella notte, illuminata dalla sola luna piena. Senza farti troppe domande ...

Leggi la recensione completa di BioShock per Xbox 360

DA NON PERDERE

I VIDEO

Bioshock - Introduzione

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI