Se mi ami, non morire ipad

Se mi ami, non morire per iPad
Piattaforme:
IPHONE  IPAD  ANDROID  PC  NSW 

Bury me, my Love racconta la storia di Nour, una giovane migrante siriana che intraprende un pericoloso viaggio verso la salvezza aiutata dal marito Majd.

Bury me, my Love è un gioco d'avventura testuale che racconta la storia di Nour, una migrante siriana che abbandona la sua terra per trovare rifugio in Europa. Suo marito Majd resta in Siria e comunica con Nour attraverso un'app di messaggistica per darle tutto il supporto possibile e farla arrivare a destinazione sana e salva.

"Bury me, my love" è un frase di commiato siriana che significa più o meno "Abbi cura di te e non pensare neanche di morire prima di me." Questa frase assume un significato ancor più profondo quando a pronunciarla è Majd mentre saluta la moglie Nour in procinto di partire per il suo viaggio verso l'Europa.

Data di uscita
26 Ottobre 2017
Tipologia di gioco
Adventure
Sviluppato:
Figs, The Pixel Hunt
Distribuito:
Apple
Giocatori
1
Lingua
Ita (testi)
PEGI
7+
Supporto
Download
Multiplayer.it

9.0

Lettori

S.V.

Il tuo voto

RECENSIONE

La Recensione di Se mi ami, non morire

Una buona storia deriva da diversi fattori, e il modo in cui viene raccontata è uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione. In questi anni stiamo assistendo a una sorta di nuova ondata sperimentale sulle potenzialità narrative dei videogiochi, tra walking simulator, narrazioni "ambientali" ed emergenti che si basano sul concetto di esplorazione delle caratteristiche specifiche del medium più che sulla composizione di contenuti di un certo livello, e ...

Leggi la recensione completa di Se mi ami, non morire per iPad

I VIDEO

Se mi ami, non morire - Trailer di lancio

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI