4

Salem - Nuovo diario degli sviluppatori e iscrizioni aperte alla beta

Una cittadina tranquilla

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/03/2012

Paradox Interactive e Seatribe hanno rilasciato un nuovo diario degli sviluppatori per Salem, l'MMO free-to-play giocabile via browser.

Oltre a questo, viene annunciata l'apertura delle iscrizioni per la fase di beta test per il gioco. Le candidature sono completamente aperte, ovvero qualsiasi giocatore può registrarsi e attendere di venire invitato alla prova di questo particolare titolo. Salem, sviluppato da Seatribe e pubblicato da Paradox Interactive, è una sorta di MMO free-to-play e giocabile via browser basato sul crafting, ambientato nell'omonima città del New England.

All'interno di tale città, i giocatori assumono i ruoli dei coloni del XVII secolo, svolgendo vari ruoli all'interno della società, tutti legati alla raccolta di elementi e alla creazione di oggetti di vario tipo. Ma Salem non è certo un luogo come molti altri e la magia è ovviamente insita in ogni angolo dell'ambientazione, così la costruzione e la gestione degli oggetti è legata alle regole dell'alchimia, in un mondo online persistente in stile sandbox.
Da notare come lo stile grafico adottato, carino e colorato, faccia da stridente contrasto con la tematica oscura e "gotica" di fondo, oltre a certe caratteristiche piuttosto spigolose dell'MMO come i combattimenti PvP e la "morte permanente" dei personaggi all'interno del gioco.