3

Urban Trials su PlayStation Vita: la sfida a Trials Evolution

Ancora senza data di lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2012

Tate Interactive, team di sviluppo polacco conosciuto per Kao the Kangaroo, sembra intenzionato a sfidare direttamente il fenomeno di massa Trials Evolution (nonché il predecessore, Trials HD), con un gioco che pare ricalcarne la filosofia e buona parte della struttura: Urban Trials.

Il titolo in questione è previsto uscire su PlayStation Vita nel "primo trimestre del 2012", anche se evidentemente la data di lancio dev'essere ri-aggiustata, visto che abbiamo già superato tale periodo. Anche in questo caso si tratta di salire in sella a motociclette da cross e lanciarsi in arditi percorsi impossibili, basando le reazioni della moto e del pilota a salti, ostacoli, dislivelli, accelerazioni e decelerazioni su un motore di gestione fisica piuttosto avanzato.

Anche Urban Trials fonda buona parte del suo gameplay sulla competizione tra giocatori, i cui tempi e record vengono immagazzinati in ampie leaderboard online, con la possibilità di gareggiare contro i fantasmi degli altri giocatori. 20 livelli, sfide alternative e varie modalità di gioco, oltre alla possibilità di personalizzare ampiamente i propri mezzi e il proprio pilota, dovrebbero fornire una buona quantità di ore di gameplay.