12

Entra nel vivo la GT Academy 2012 con le qualificazioni italiane

Live e online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2012

Siamo entrati nel vivo delle qualificazioni per la GT Academy 2012 anche in Italia: sabato 5 e domenica 6 maggio si sono svolte le prime gare live, con più di 350 concorrenti presenti nella sede scelta, ovvero il Media World del centro commerciale "Porta di Roma".

In tale occasione sono stati messi in palio i primi 5 posti utili per partecipare alla finale italiana, ma altri 11 verranno assegnati da altri due eventi live, mentre altri 16 attraverso le gare su PSN. Gli eventi dal vivo fissati per le prossime qualifiche live sono:

  • 12-13 Maggio, Catania, nel corso del "Videogames Show" (www.videogamesshow.it)
  • 19-20 Maggio, Rozzano (Milano), presso il Centro Commerciale "Fiordaliso" (all'interno di Media World)

Per conquistare uno dei 16 posti messi in palio su PSN è invece sufficiente scaricare l'applicazione gratuita GT Academy dalla piattaforma online di PlayStation 3 e partecipare alle qualifiche online aperte dal primo al 25 maggio 2012, strutturate in otto round e sviluppate appositamente da Polyphony Digital.

Alla finale nazionale approderanno in totale 32 partecipanti, (16 provenienti dalle gare on line e 16 dagli eventi live) che si sfideranno nel corso di due giornate di prove il 13 e il 14 luglio. Nel corso della prima giornata, i giocatori continueranno le loro sfide virtuali; nella seconda, invece, si sfideranno in prove fisiche e di guida, presso l'autodromo di Vallelunga, teatro, negli anni, di importanti eventi dell'automobilismo italiano.
Da ciascun territorio emergeranno sei vincitori, che frequenteranno il GT Academy "Race Camp" a Silverstone, un "centro di avviamento" per aspiranti piloti da gara. Il campione di GT Academy 2012 sarà quindi sottoposto a uno dei più avanzati programmi di preparazione alla guida di tutto il mondo, che lo metterà in condizione di gareggiare alla 24 Ore di Dubai con una Nissan 370Z GT4 in assetto da gara.