2

"Le Radici del Cielo" di Tullio Avoledo verrà presentato a Venezia

Nell'ambito della manifestazione "Il Maggio dei Libri"

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/05/2012

Tullio Avoledo presenterà il suo "Le Radici del Cielo" nella cornice della Biblioteca Marciana, all'interno della manifestazione "Il Maggio dei Libri". L'appuntamento è per venerdì 18 maggio alle 17.30, presso la Libreria Sansoviniana di Venezia (Piazzetta San Marco, 13/A, ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili).

Un viaggio attraverso l'Italia del 2033 dopo l'ecatombe nucleare, tra la Città Eterna e la Serenissima: un tassello del mosaico del Metro 2033 Universe, il progetto letterario dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky. La presentazione del romanzo a Venezia rappresenta un tributo importante alla città che ha ispirato buona parte del racconto di Avoledo.

"E' così che mi è apparsa la città della luce la prima volta che l'ho vista. La prima volta che ho camminato lungo i canali in secca. Le palafitte antiche su cui posano questi palazzi mi erano sembrate una foresta fatta di radici. Le Radici del Cielo".

Vi riportiamo una bella pagina uscita oggi sul Corriere Veneto, mentre in calce trovate un video registrato all'interno della Biblioteca Marciana, in cui l'autore spiega com'è nato questo romanzo. Tullio Avoledo, inoltre, sarà ospite a fine maggio di una convention a Mosca dei fan del METRO 2033 UNIVERSE. Dato l'apprezzamento da parte del pubblico russo del romanzo italiano, pubblicato in cirillico lo scorso febbraio, la presenza dell'autore è largamente attesa.