0

Activision e Disney insieme per il videogame di Ralph Spaccatutto

In autunno su Wii, Nintendo 3DS e Nintendo DS

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2012

Activision e Disney Interactive hanno annunciato la propria collaborazione per la produzione e la distribuzione di Ralph Spaccatutto, il videogame tratto dall'omonimo film d'animazione che arriverà nei cinema questo autunno. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

Preparatevi alla classica azione arcade dei videogiochi ma con un nuovo e moderno look and feel perchè Activision e Disney Interactive annunciano oggi la collaborazione per la produzione e distribuzione del videogioco Wreck-It Ralph ( Ralph Spaccatutto). Il videogioco di Wreck-It Ralph rappresenta un'estensione della storia dell'atteso, omonimo film di animazione della Walt Disney Animation Studios di prossima uscita, ispirerà una intera nuova generazione di giovani giocatori in quanto si tratta di un gioco platform d'azione in stile arcade classico a scorrimento laterale che ha come protagonista Ralph, l'incompreso cattivo del suo stesso gioco arcade che cerca di dimostrare a tutti che può essere anche un eroe. In uscita il prossimo autunno in concomitanza con il debutto nelle sale del film, Wreck-It Ralph porterà tutto il divertimento del grande schermo nei salotti di casa e sulle console portatili, uscendo per Nintendo Wii, Nintendo 3DS e Nintendo DS.

"Wreck-It Ralph, per sua stessa natura, è un brand perfetto per una trasposizione videoludica," dichiara David Oxford, Executive Vice President, Activision Publishing. "Grazie ai fantastici personaggi ed alle incredibili atmosfere creati dai Walt Disney Animation Studios, siamo sicuri che i fan ameranno vedere i loro nuovi beniamini intraprendere una inedita avventura a scorrimento laterale."

Nato dalla mente geniale di Rich Moore ("The Simpsons," "Futurama"), il film racconta il viaggio di Ralph, il protagonista "cattivo" di un gioco arcade che si prefigge di dimostrare che dopotutto, anche lui può essere un eroe. Tuttavia, Ralph, con la sua natura goffa e pasticciona, crea scompiglio e guai, arrivando a scatenare una temibile minaccia mortale che se la prende con i videogiochi vicini. Il film arriverà nelle sale nell'autunno 2012 e include un cast stellare tra cui John C. Reilly, Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch.

Il gioco inizia dove il film finisce e vede Ralph partire per un avventuroso viaggio insieme a Fix-It Felix con lo scopo di salvare i suoi amici e la sua casa da una gigantesca invasione di Cy-Bug. Saltellando attraverso nuovissimi livelli nell'universo di "Wreck-It Ralph", come Sugar Rush, Hero's Duty, e Fix-It Felix, Jr., I giocatori dovranno usare la forza distruttiva di Ralph per sconfiggere i Cy-Bugs, ed al contempo cambiare al volo il personaggio con Felix per riparare i danni. Caratterizzato da una modalità storia e da una modalità cooperativa a due giocatori sulla versione Wii, i giocatori potranno scegliere e passare da Ralph a Felix per risolvere enigmi ricchi di azione e raccogliere "Hero Medals".