99

Il prossimo Batman di Rocksteady potrebbe essere "d'epoca"

Riferito alla Silver Age dei comics

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2012

Secondo quanto riportato da Variety, Rocksteady sarebbe al lavoro su un altro videogioco basato su Batman, ma decisamente slegato dalle atmosfere e dalla linea narrativa di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City.

Il nuovo gioco dell'uomo-pipistrello andrebbe a scavare nelle radici del fumetto, proponendo un'ambientazione legata a quella della "Silver Age" dei comics americani, ovvero il periodo compreso tra la metà degli anni '50 e gli anni '70 circa. Si tratterebbe dunque di un Batman delle origini, d'epoca, che dovrebbe essere realizzato con una modellazione di personaggi ed ambientazione più marcatamente stilizzata.

La storia si incentrerebbe sul primo incontro in assoluto tra Batman e Joker, nonché l'epoca del primo avvicinamento alla Justice League della DC Comics. Per il momento, prendiamo il tutto come voci di corridoio in attesa di eventuali informazioni ufficiali da parte di Rocksteady e Warner Bros. In ogni caso, c'è tempo per tornare a parlarne, l'eventuale uscita sarebbe prevista non prima del 2014.