41

Iwata: l'entusiasmo sul 3D potrebbe essere in declino

Non verrà presentato come elemento chiave per le prossime console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2012

Ancora nell'intervista pubblicata da The Independent troviamo un'altra considerazione di Satoru Iwata, presidente di Nintendo, riguardante 3DS.

Iwata sostiene che l'entusiasmo generale intorno alla tecnologia 3D potrebbe essere effettivamente in diminuzione, dopo essere esploso l'anno scorso in concomitanza con il lancio di Nintendo 3DS. "Penso che all'epoca del lancio ci fosse una sorta di boom sul 3D, che forse ha conosciuto un certo declino in questo periodo, ma credo anche che ci siano ancora molte persone interessate e in grado di creare contenuti in 3D che sono comunque ideali per il 3DS XL", ha affermato Iwata.

Insomma, ci saranno ancora tanti giochi che sfrutteranno ampiamente il 3D, ma è umano il fatto che l'effetto sorpresa non sia destinato a continuare ancora a lungo e che "basarsi soltanto su questa caratteristica non può portare molto lontano", secondo il presidente di Nintendo. Dunque l'idea è di non presentare più il 3D come unico elemento su cui far leva per pubblicizzare le possibilità delle console Nintendo.

Fonte: CVG