0

Wings - Il classico dei classici Cinemaware tenta la strada di Kickstarter

L'ultimo titolo della vecchia Cinemaware potrebbe essere quello buono per tornare in pista

NOTIZIA di Mattia Armani   —   13/08/2012

Wings è un esempio di quanto profondi e coinvolgenti fossero i giochi di una certa epoca anche se vincolati alla grafica bidimensionale.

Il respiro storico, una citazione intelligente e un sacco di dettagli riuscivano a fare più di molti motori grafici super tecnologici odierni, soprattutto se dietro al progetto c'erano realtà come Cinemaware. Purtroppo negli anni la regina dei giochi di livello cinematografico è rimasta schiacciata dal mercato ma non è morta e da un paio d'anni cerca il mondo di rientrare nel mondo dei videogiochi.

Il nuovo assalto della software house ha come fulcro appunto Wings, un titolo dedicato al combattimento su velivoli del passato capace di evocare la drammaticità della guerra, di citare i capolavori del genere e, come tutti i titoli Cinemaware, di mescolare diversi gameplay tutti tarati ad eccezione regalando all'esperienza un respiro unico e ancora oggi ineguagliato. Ebbene Wings è su Kickstarter, in cerca di fondi per tornare con meccaniche rivisitate e in grafica Full HD. Inizialmente il titolo punta a iOS, Android e PC ma successivamente potrebbe arrivare su console.

Link: Wings - Kickstarter