36

Insomniac crede ancora nel potenziale di Ratchet & Clank

Si tratta di uno dei franchise preferiti dai fan del team

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2012

Ai microfoni di Eurogamer.net, Ted Price, co-fondatore e CEO di Insomniac Games, ha parlato di come l'interesse per il franchise di Ratchet & Clank sia ancora vivo nel team. "Non sappiamo esattamente quando l'interesse per un particolare franchise andrà scemando, ma di certo siamo ancora convinti del potenziale di Ratchet & Clank", ha detto. "Per noi è ancora un prodotto incredibilmente divertente su cui lavorare." Nonché uno dei preferiti dai fan, rivela un altro membro dello studio.

Per quanto concerne i risultati commerciali della serie, Price è soddisfatto: "Stiamo facendo molto bene. La sfida è paragonare i risultati di adesso con quando abbiamo cominciato a sviluppare la serie Ratchet & Clank. Allora c'era una console che dominava su tutte le altre, mentre oggi l'industria è frammentata in varie piattaforme."

"Abbiamo cominciato a lavorare a Ratchet & Clank pensandolo come a un contenitore di varie meccaniche e minigame. Un po' di elementi incollati insieme, insomma. Col passare del tempo abbiamo imparato a focalizzarci su determinati aspetti, ma credo che il gioco resterà sempre un mix con varie sfaccettature."

Infine, Price ha speso qualche parola sul nuovo episodio in lavorazione, Ratchet & Clank: QForce: "E' un gioco che torna alle meccaniche originali della serie ma propone al contempo qualcosa di diverso nel campo dei tower defense."

Fonte: Eurogamer.net

Insomniac crede ancora nel potenziale di Ratchet & Clank