Il senior vice president di Capcom, Christian Svensson, e il community manager Yuri Araujo hanno risposto ad alcune domande su Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U e Nintendo 3DS.
La versione Wii U del gioco avrà il supporto per il gioco online, ha confermato Araujo, specificando che su 3DS bisognerà invece accontentarsi del multiplayer in locale. Non è il caso di perdere le speranze, però: "Se volete davvero che la versione 3DS del gioco supporti l'online, non dovete fare altro che andare sul forum di Monster Hunter e cominciare a parlarne, così io potrò far presente che si tratta di una questione importante", ha detto il community manager.
Secondo quanto dichiarato da Svensson, la versione Wii U farà funzionare il comparto online sfruttando i server di Nintendo, anche se non è ancora chiaro come il tutto funzionerà né quali paesi supporteranno tale feature. Brutte notizie, invece, per i possessori di Monster Hunter Tri per Wii, i cui server a un certo punto verranno spenti.
Infine, Svensson ha parlato dei futuri progetti su Wii U da parte di Capcom. "Abbiamo altri progetti in lavorazione oltre a Monster Hunter 3 Ultimate. Sfortunatamente al momento non posso fornire dettagli, tuttavia sono sicuro che chiunque si interessi a Wii U e sia iscritto al forum di Capcom non si perderà i dettagli su quanto verrà annunciato in futuro."
Fonte: Gematsu