8

LittleBigPlanet PS Vita - Create un livello e vincete uno stage

Un mese con Tarsier

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2012

Con l'arrivo di LittleBigPlanet su PlayStation Vita, Sony annuncia un'interessante iniziativa in grado di mettere in contatto i giocatori con il mondo degli sviluppatori.

E' possibile infatti prendere parte ad un contest per il miglior livello creato dagli utenti. Attraverso il nuovo editor presente nell'edizione portatile del gioco, in grado di sfruttare ampiamente le possibilità offerte dai due touch screen della console, possiamo mettere alla prova la nostra creatività e sottoporre il livello creato all'interno del contest. Il vincitore potrà prendere parte ad uno stage di un mese presso Tarsier, il team di sviluppo del gioco.

Il nuovo capitolo della saga che ha per protagonista il simpatico Sackboy offre anche una ghiotta opportunità: l'utente che realizzerà il miglior livello di gioco con Little Big Planet PS Vita, avrà la chance di accedere a uno stage di un mese presso Tarsier, la software house di sviluppo del titolo. Per la prima selezione, un pool di giudici in tutta Europa avrà il compito di testare ogni livello e scegliere i migliori 5 per ciascun Paese. La decisione finale spetterà a Tarsier che, a proprio insindacabile giudizio, deciderà quale proposta rispetta i canoni di gameplay, originalità e appeal che ogni gioco deve avere per raggiungere il successo.