65

TGS 2012 - Sony spiega l'ennesima assenza di The Last Guardian

Ancora in sviluppo?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/09/2012

Uno sviluppatore di Sony ha confermato che i lavori su The Last Guardian per PS3 sono ancora in corso d'opera. Le domande sul gioco di Team ICO nascono dall'ennesima assenza in una fiera importante, in questo caso il Tokyo Games Show 2012. Erano in molti ad aver puntato su questo evento per il rilancio del titolo, dopo la sparizione e i problemi interni del team, con la fuoriuscita di Fumito Ueda.

Insomma, il gioco esiste ancora, secondo lo sviluppatore che è voluto rimanere anonimo e Sony ci sta lavorando. Ma secondo la fonte si tratta di un puzzle complesso e tutti i pezzi devono combaciare per poter funzionare.

Secondo lui l'annuncio del gioco è stato troppo prematuro. Quando fu mostrato all'E3 2009 era ancora acerbo e la data di lancio del 2011 fu esageratamente ottimista. Rimane il fatto che il gioco è sparito completamente dalla scena videoludica mondiale, dopo diversi rilasci di materiale promozionale (segno che lo sviluppo era considerato in una fase abbastanza avanzata da poter mostrare immagini e video) e che in più di quattro anni di sviluppo qualcosa di concreto dovrebbe ormai essere stato realizzato.

Rimane quindi il forte dubbio che Sony non sia convinta del gioco e non sappia cosa fare: cancellarlo o continuare a investire sul suo sviluppo rischiando un insuccesso?

Fonte: Games Industry