9

TGS 2012 - Earth Defense Force 4 in nuove immagini

Insettoni corazzati e giganteschi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2012

D3 Publisher ha confermato l'esistenza di Earth Defense Force 4 con le immagini che riportiamo qua sotto. L'arrivo è previsto nel corso del 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360.

Si tratta di un nuovo capitolo nella serie di action game-sparatutto ad ambientazione fantascientifica, che ci vede sostanzialmente combattere contro una soverchiante forza aliena nel tentativo di difendere il pianeta Terra. Cosa non facile, considerando che abbiamo a che fare con insettoni giganteschi ed estremamente potenti. Ambientato 8 anni dopo Earth Defense Force 2017, con l'umanità ancora intenta a ricostruire il pianeta sfruttando una precaria pace.

Purtroppo, si scopre ben presto che gli alieni stavano solo attendendo sotto la superficie del pianeta il momento giusto in cui attaccare di nuovo e la Earth Defense Force è chiamata nuovamente ad intervenire. La struttura del gioco è rimasta la medesima del capitolo precedente, con l'inquadratura in terza persona, ma tra le varie novità si evidenzia anche la presenza del multiplayer online.