Nintendo e The Pokémon Company International annunciano oggi le squadre che saranno protagoniste degli eventi speciali online, organizzati tramite Nintendo Wi-Fi Connection a partire dal 22 ottobre.
Le squadre da affrontare sono composte dai quattro finalisti di ogni categoria d'età dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon del 2012. I giocatori di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 avranno l'opportunità di sfidare nel Pokémon World Tournament le squadre dei campioni del mondo (Ray Rizzo per la categoria Master, Toler Webb per la categoria Senior e Abram Burrows per la categoria Junior) e degli altri finalisti dei Campionati Mondiali Pokémon del 2012 svoltisi lo scorso agosto alle Hawaii.
Il Pokémon World Tournament è raggiungibile direttamente all'interno del mondo di gioco, precisamente nella città di Libecciopoli della regione di Unima. Gli scontri sono organizzati per difficoltà crescente e avverranno a scaglioni differenziati per data. Ecco dunque l'elenco completo dei finalisti dei Campionati Mondiali di Pokémon del 2012 le cui squadre saranno presenti negli eventi speciali (inclusi i nomi Allenatore usati nel gioco):
Categoria Junior 2012 (disponibile dal 22 ottobre tramite Nintendo Wi-Fi Connection)
- 1° classificato: Abram Burrows "Abram" (Campione del mondo)
- 2° classificato: Brian Hough "Brian" (2° classificato)
- 3° classificato: Brendan Zheng "Brendan" (Finalista)
- 4° classificato: Kippei Takaki "Kippei" (Finalista)
Categoria Senior 2012 (disponibile dal 5 novembre tramite Nintendo Wi-Fi Connection)
- 1° classificato: Toler Webb "Toler" (Campione del mondo)
- 2° classificato: Jaime Martinez Alonzo "Jaime" (2° classificato)
- 3° classificato: Nitesh Manem "Nitesh" (Finalista)
- 4° classificato: Henry Maxon "Henry" (Finalista)
Categoria Master 2012 (disponibile dal 19 novembre tramite Nintendo Wi-Fi Connection)