9

Wii U - 12 account per console, licenze eShop multiple, video esplicativo

Qualche dettaglio di contorno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2012

La Nintendo Direct di oggi, come abbiamo detto, era concentrata esclusivamente su Wii U e ha illustrato una serie di interessanti dettagli anche sulle caratteristiche non prettamente ludiche della console.

Tra le novità, Satoru Iwata ha illustrato il sistema di registrazione account per l'utilizzo della macchina, che consente di immagazzinare fino a 12 account diversi e licenze multiple per i titoli da scaricare su eShop. Questo vuol dire che i giochi acquistati sul digital delivery potranno essere utilizzati da tutti gli account registrati sulla medesima macchina con una stessa licenza.

Gli account potranno contenere salvataggi propri, preferenze e dati di navigazione sul browser personalizzati e avere una propria cronologia e banca dati per quanto riguarda l'uso dei giochi. Non è ancora stato sviluppato completamente ma c'è in programma la possibilità di accedere e gestire il proprio account da PC e da lì mettersi in contatto con altri utenti o prendere visione di vari dati, in maniera simile a quanto accade con Xbox Live e il sito ufficiale di Xbox.