0

Vectrex Regeneration - Nuovo trailer

A pochi giorni dall'uscita, un video di presentazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2012

Si avvicina (o almeno dovrebbe) l'uscita di Vectrex Regeneration, ovvero il simulatore ufficiale del Vectrex su iOS, e torna a mostrarsi con un nuovo video.

Per chi non lo conoscesse, il Vectrex è stato una macchina veramente particolare nella storia videoludica, prodotta nel 1982 da General Consumer Electric, è stata l'unica console ad essere venduta con un monitor CRT incorporato in grado di visualizzare vettori. Si trattava in effetti di una sorta di oscilloscopio che proiettava esclusivamente vettori su uno schermo posto in verticale, con una grafica composta unicamente da linee monocromatiche e geometriche, con tanto di controller con stick analogico.

Sviluppato da Anton Faulconbridge per Rantmedia Games, l'emulatore uscirà su App Store con tutte le rom incluse, ovvero circa una trentina di titoli, oltre a vari "feature pack" che estenderanno le possibilità del software, introducendo la possibilità di utilizzare iPhone come controller, il supporto per AirPlay e la compatibilità con iCade. L'uscita dovrebbe essere ormai distante pochi giorni, l'app potrebbe comparire su App Store questa settimana.