78

Wii U - Un analista considera "sotto le aspettative" le vendite a Natale

Secondo i dati raccolti da GameStop in nord America

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2013

Arvind Bhatia, analista di mercato presso la compagnia Sterne Agee, ha espresso le sue valutazioni sulle vendite di Wii U nel corso del periodo natalizio, limitatamente ai dati raccolti presso la catena americana GameStop.

Sebbene non vengano rilasciati numeri precisi (ma nemmeno vaghi, non si parla proprio di numeri, a quanto pare), Bhatia ha affermato che le vendite della nuova console Nintendo e relativo software, nella catena in questione, sono risultate "al di sotto delle aspettative" e che le quantità di macchine e giochi in stock rimangono "abbondanti" sugli scaffali dei negozi. A quanto pare, inoltre, l'attach rate del software, ovvero la quantità di giochi venduti per ogni console, resta piuttosto "basso" per il momento.

Come potete vedere, in mancanza di qualsiasi dato preciso, ci limitiamo a riportare le valutazioni dell'analista, in attesa di avere qualche riscontro più preciso. Tra le altre informazioni, Bhatia ha inoltre affermato che il modello da 350 dollari "deluxe" rappresenta la versione più richiesta di Wii U, rispetto a quella più economica da 300 dollari.

Fonte: Gamespot