9

Gli sviluppatori di Injustice: Gods Among Us hanno scritto un'ottima trama, secondo Tom Taylor

L'autore di fumetti per DC e Dark Horse ha molto apprezzato i risvolti narrativi del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/01/2013

Ricevere dei complimenti da un professionista affermato non può che essere piacevole, e pare che i ragazzi di NetherRealm Studios abbiano fatto un ottimo lavoro con Injustice: Gods Among Us secondo lo scrittore Tom Taylor, noto per aver lavorato presso DC e Dark Horse.

"I giochi di combattimento in genere non vengono ricordati per la loro storia. Tuttavia sono felice di constatare che in questo caso è stata scritta una trama incredibile", ha detto Taylor in un'intervista con IGN. "A dir la verità, quando mi è arrivata la sceneggiatura mi sono preparato psicologicamente ad avere a che fare con la solita trama di un picchiaduro: qualche dialogo da bar che scaturisce in una scazzottata. (...) Dopodiché ho cominciato a leggere e ho divorato l'intero script in una volta. Poi ho sorriso. Credo davvero sia la trama più ambiziosa che abbia mai visto in un picchiaduro, e sono stati i ragazzi di NetherRealm a tirarla fuori dal cilindro."

Taylor, che lavora al prequel a fumetti del gioco, si era chiesto se la trama di Injustice: Gods Among Us sarebbe stata sufficiente a fornirgli degli spunti. Dopo averla letta, ha avuto invece difficoltà a capire come scrivere qualcosa di altrettanto valido e significativo.

Fonte: VG247