0

Mad Dog McCree arriva su PSN la settimana prossima, con supporto Move, video

Un classico arcade anche su PS3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2013

I nostalgici dei coin-op di svariati anni fa ricorderanno sicuramente Mad Dog McCree, uno sparatutto con light gun che fece scalpore, all'epoca, per via dell'utilizzo di filmati reali, girati con attori in carne e ossa, al posto di grafica disegnata.

Il gioco è stato rinnovato ultimamente e riportato anche sulle piattaforme moderne ed è in arrivo la settimana prossima su PlayStation Network. La versione PlayStation 3 godrà del supporto per Move, che simulerà in tal modo l'utilizzo della light gun, di una rimasterizzazione generale dei filmati e di un nuovo sistema di punteggio, oltre all'introduzione di un multiplayer cooperativo per 4 giocatori.

Si tratta, sostanzialmente, di vivere in prima persona una sorta di film western, sparando allo schermo per colpire i cattivoni. Visto il sistema utilizzato, il punto forte del gioco è sicuramente la grafica, ma si porta dietro alcuni difetti legati ad un'interazione non proprio in tempo reale con quanto accade su schermo. L'uscita è prevista sul PSN americano, restiamo in attesa di comunicazioni per quanto riguarda l'Europa.