3

LittleBigPlanet 3 in lavorazione presso Sumo Digital?

Sony e Media Molecule avrebbero optato per l'outsourcing

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2013

Secondo quanto riportato da VG247, a dire il vero a partire da una fonte non molto chiara, LittleBigPlanet 3 sarebbe in sviluppo presso il team Sumo Digital.

L'idea parte da quanto riportato da questa misteriosa fonte che avrebbe giustificato in questo modo il calo di attenzione da parte di Media Molecule sulla moderazione dei contenuti e delle interazioni tra utenti all'interno del mondo online di LittleBigPlanet. Essendo il team originale preso dai lavori sul nuovo Tearaway, ci sarebbe stato questo spostamento nel focus che avrebbe lasciato spazio ad un certo inselvatichirsi dell'ambiente in LittleBigPlanet, con diversi utenti che lamentano la presenza di utenti scorretti, commenti scurrili, minacce e cyber-bullismo.

Con i Media Molecule impegnati a tempo pieno su Tearaway, il mondo dei sackboy sarebbe stato affidato ad un altro team. Nella fattispecie, l'outsourcing sarebbe ricaduto su Sumo Digital, secondo la misteriosa fonte, che sarebbe stata incaricata dello sviluppo di LittleBigPlanet 3. Ovviamente, si tratta di una voce di corridoio, ma restiamo in attesa di eventuali annunci da parte di Sony.

Fonte: VG247