13

Project Gotham Racing 5 in collaborazione con Rare?

Lucid Games e Rare sul nuovo racing, forse

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2013

Con l'avvicinarsi della nuova Xbox, aumentano le voci di corridoio riguardanti un presunto Project Gotham Racing 5, serie legata storicamente alle console Microsoft e possibile titolo di lancio per la nuova macchina da presentare.

Il recente rinnovo del trademark da parte di Microsoft d'altra parte contribuisce ad alimentare l'idea, sebbene si sia potuto trattare semplicemente di una mossa cautelativa, oltre alla voce di corridoio partita pochi giorni fa su Lucid Games, team di sviluppo formato da esperti del genere racing e in particolare da ex-membri Bizarre Creations, che sarebbe proprio al lavoro su Project Gotham Racing 5 per la prossima Xbox.

Le speculazioni si sono moltiplicate e aggiunte alle segnalazioni di varie assunzioni chiave, per quello che potrebbe essere un racing game, presso Rare. Si parla di ex-sviluppatori Bizarre e Criterion da una parte con Lucid Games, e sviluppatori che hanno lavorato presso Codemasters, Ubisoft Reflections ed Evolution Studios alla corte di Rare, ovvero una sorta di raduno di esperti del genere racing game. Tutto questo, secondo alcune fonti, potrebbe portare ad una collaborazione tra Lucid e Rare per lo sviluppo proprio di Project Gotham Racing 5, che potrebbe essere presentato come gioco di lancio di Xbox Next (o 720 o Durango, che dir si voglia).

Fonte: NeoGAF