15

Prime immagini e primi dettagli per Batman: Arkham Origins Blackgate

Ecco la versione handheld

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/04/2013

Come riportato ieri, sono due i nuovi titoli dedicati a Batman e prodotti da Warner Bros. Interactive Entertainment: il primo, Batman: Arkham Origins è in lavorazione presso Warner Bros. Games Montreal e uscirà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U; il secondo, Batman: Arkham Origins Blackgate, è stato invece affidato ad Armature Studio e uscirà su PlayStation Vita e Nintendo 3DS.

Blackgate segna il debutto del franchise sulle console portatili con un action platform in stile Metroidvania che per certi versi ricorda lo splendido tie-in di Batman per NES del 1990. Sul fronte narrativo, il gioco si porrà come un seguito diretto degli eventi descritti nell'episodio per home console e sarà ambientato nel penitenziario di Blackgate, dove è scoppiata una sommossa che il Cavaliere Oscuro ha il compito di sedare.

Caratterizzato da una grafica in "due dimensioni e mezza", Batman: Arkham Origins Blackgate non adotterà l'approccio della serie Rocksteady ma piuttosto introdurrà meccaniche in linea con il genere di appartenenza, puntando sulla raccolta di oggetti, sugli upgrade e su di un sistema di combattimento "fluido", basato sulle combo.

Fonte: Nintendo Everything