Sony non vuole solo FPS su PlayStation 4 132

Ecco il perché di Knack

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2013

Shuhei Yoshida, presidente di Sony worldwide studios, ha detto in un'intervista a Edge che la compagnia non ha intenzione di fare di PlayStation 4 una macchina esclusivamente da FPS.

Ecco perché uno dei primi titoli mostrati è stato il bizzarro Knack di Mark Cerny: "l'idea di Mark era perché non fare un Crash Bandicoot per PS4? quando ha suggerito il concept di Knack", ha riferito Yoshida, "e noi abbiamo accettato di buon grado, visto che non ci piace vedere PS4 solo come una macchina da FPS fotorealistici o blockbuster classici".

"Sappiamo che il pubblico ama questo genere ma non è l'unica tipologia di gioco divertente", ha ribadito l'executive Sony: "se guardate ai 5 principi chiave dietro la progettazione di PS4, vedete che in verità nessuno di questi è strettamente legato alla potenza dell'hardware. Si tratta di come creare nuove esperienze, godere di vari giochi realizzati grazie alle particolari caratteristiche della console e alle sue funzioni di network".

Fonte: Develop