63

Ryse e un nuovo Forza tra i titoli di lancio di Xbox 720?

Il primo è molto probabile, il secondo perché no

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/04/2013

Ed eccoci ai rumor del giorno riguardanti la nuova e ancora non rivelata console di Microsoft. Questa volta si parla dei nomi di due dei possibili giochi di lancio. Secondo alcune voci, tra i titoli della line-up iniziale figurerebbero Ryse di Crytek e un nuovo Forza Motorsport.

Ryse è stato annunciato per la prima volta all'E3 2011 come esclusiva per Xbox 360 e Kinect, per poi sparire nel nulla. Lo sviluppo è continuato, ma la mancanza d'informazioni in merito hanno reso abbastanza evidente il fatto che il titolo è stato traghettato verso la next-gen. Il fatto che la nuova Xbox sarà venduta insieme a Kinect 2 rende il rumor ancora più verosimile, visto che si spera che Microsoft abbia predisposto una serie di esclusive per supportare da subito la periferica. Che Ryse sia il titolo giusto per accendere finalmente l'attenzione del pubblico core sulle periferiche di movimento?

L'altro titolo di lancio rumoreggiato, un nuovo capitolo della serie Forza, sarebbe un altro grande colpo per la nuova macchina, perché si tratta di una serie molto famosa e amata dagli utenti Xbox. Probabilità che sia vero? Alte, visto che l'ultimo capitolo, Forza Horizon, è stato esternalizzato proprio per permettere la realizzazione del primo Forza next-gen.

Oltre a questi due titoli di primissimo piano, il lancio della console dovrebbe essere accompagnato da altri due titoli finanziati da Microsoft: un gioco con zombi, di cui non si sa nulla, e l'immancabile family game. Microsoft starebbe anche lavorando a dei miglioramenti per Xbox Live, tra i quali il già rumoreggiato abbandono dei Microsoft Point in favore di moneta vera.

Fonte: The Verge