25

I prossimi Pro Evolution Soccer includeranno l’Asian Football Confederation

La Coppa dei Campioni asiatici

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2013

Konami ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con l'Asian Football Confederation (AFC) per l'inclusione della AFC Champions League, ovvero il corrispettivo della Champions League per i campionati asiatici, nella prossime edizioni di Pro Evolution Soccer.

Oltre alle licenze attuali, dunque, nei prossimi capitoli sarà possibile anche utilizzare le 32 squadre presenti all'interno dell'AFC Champions League, che ovviamente vanno ad affiancarsi alle licenze legate alla UEFA Champions League.

"L'acquisizione di una licenza di tale prestigio come la AFC Champions League è parte integrante dei nostri ambiziosi piani per la serie Pro Evolution Soccer" ha commentato Shinji Hirano, Presidente di Konami Digital Entertainment GmbH."Ci aspettiamo una partnership con l'Asian Football Confederation lunga e di successo e speriamo di riuscire a portare sullo schermo tutta la passione e l'atmosfera della AFC Champions League"

"Konami è universalmente considerata come leader nel campo dei videogiochi calcistici e la loro esperienza ed entusiasmo parlano per loro" ha commentato Dr. Hafez Al Medlej, Chairman Marketing dell'Asian Football Confederation. "Siamo entusiasti di vedere la AFC Champions League inclusa nei futuri episodi di Pro Evolution Soccer e siamo certi che questa partnership sarà lunga e proficua per entrambi."